Si lancia in una cisterna per salvare il suo cane: anziano muore nel giorno del suo compleanno

anziano cisternaUn anziano di Maiori, un piccolo paese della Costiera Amalfitana, ha perso la vita tentando di salvare la vita del suo cane caduto all’interno di una cisterna. L’uomo è venuto a mancare proprio nel giorno del suo compleanno. Poco prima aveva festeggiato insieme alla famiglia le 70 candeline.

Durante la solita passeggiata pomeridiana insieme al suo cagnolino, tuttavia, è avvenuta la tragedia. Secondo quanto ricostruito dai quotidiani locali, il 70enne si sarebbe lanciato nella cisterna installata nel terreno di sua proprietà, all’interno della quale era caduto il suo cagnolino. La vasca, grande circa 45 metri cubi, veniva utilizzata per la raccolta delle acque piovane.

Mentre provava a portarlo in salvo, tuttavia, l’anziano avrebbe perso le forze ed è morto annegato all’interno della vasca irrigua.  Prima di morire, tuttavia, sarebbe riuscito a sollevare il cane che a quel punto è potuto uscire dalla cisterna sano e salvo.

I familiari del 70enne, non vedendolo tornare, hanno deciso di avvertire i soccorsi. Il corpo dell’uomo è stato recuperato dai vigili del fuoco del distaccamento di Maiori. L’equipe medica del 118 che si era precipitata sul posto non ha potuto fare altro che accertarne la morte. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Amalfi per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Impostazioni privacy