Smart electric drive. Le promozioni in anteprima

Sei pronto alla rivoluzione elettrica di smart electric drive?
Arriva in Italia l’elettrica più attesa e noi vi proponiamo in anteprima le promozioni.
Disponibile in concessionaria ,  tra settembre e ottobre 2012,smart electric drive sta calamitando l’attenzione di tutti gli automobilisti, pronti a coglierne i vantaggi in fatto di agilità, costi di esercizio, agevolazioni e sostenibilità.

Con unprezzo di 19.900 euro, la nuova citycar del gruppo Mercedes vuole proporsi come l’auto elettrica a batterie più economica del mercato.
Ma attenzione: Il costo della Smart Electric Drive 2012 può essere ridotto a 15.900 euro se si sceglie la formula di acquisto che prevede il noleggio della batteria con un canone mensile di 54 Euro.

Smart electric drive. Le caratteristiche
La Smart elettrica è mossa da un motore Bosch da 73 cavalli (54 kW), che garantisce una velocità massima di 120 km/h ed un’accelerazione da 0 a 60 km/h in 5 secondi. Per raggiungere i 100 km/h da fermo, ci vogliono invece 13 secondi.
L’autonomia della Smart Electric Drive 2012 è di circa 140 km, che non sono male per le esigenze di utilizzo di una citycar.

Per ricaricare la batteria dal 20% all’80% sono necessarie circa 3,5 ore (in caso di batteria completamente scarica, servono 8 ore. Grazie alla “Wallbox”, una presa di ricarica rapida che può essere installata anche nel garage, la batteria viene ricaricata completamente in una sola ora.

Ricordiamo che le Smart elettriche girano dal 2007 nelle maggiori città europee, ed ora giunti alla terza generazione sono ancora migliorate. Da segnalare la possibilità di riscaldare o raffreddare l’abitacolo ad un orario prestabilito.
Con smart electric drive puoi usufruire di tutte le agevolazioni riservate alle auto elettriche da Regione, Provincia e Comune.

Per esempio, ad Ancona puoi usufruire di questi vantaggi:
Esenzione pagamento bollo annuale
Esenzione pagamento parcheggio zone blu e parcheggio Degli Archi
Assicurazione RC Auto ridotta
Accesso ZTL (in base alle disposizioni comunali del momento)
Contributo 1.000 € per acquisto vettura (fino esaurimento fondi)
Altra  grande novità  di cui sarà equipaggiata ogni  Smart elettrica è la “on-board-unit”. Si tratta di un’avveniristica unità che comunicherà con la colonnina targata Enel attraverso cui si ricarica la batteria; e non solo: l’unità raccoglierà costantemente preziose informazioni sull’utilizzo delle vetture stesse.

Smart Electric Drive è stata eletta sulla guida al risparmio di carburante ed emissioni di CO2 scritta dal Ministero per lo Sviluppo Economico, dei Trasporti e dell’Ambiente l’ auto più ecologica sul mercato

Impostazioni privacy