Spencer guarisce dal tumore e ritorna a fare il supporter della maratona

Questo bellissimo cucciolo di Golden Retriever si chiama Spencer, ha 12 anni e nel 2018 è diventato famoso mentre faceva il tifo per i corridori della maratona di Boston sotto la pioggia. È riuscito a guarire da un tumore e quest’anno ritorna in pista per la felicità di tutti.

Rich Powers su Facebook ha pubblicato un video in cui si vede il cane tenere in bocca alcuni appunti che annunciano il suo ritorno nella maratona.

Sono passati 2 anni e mezzo. Ne abbiamo passate tante. Ci siete mancati tutti. Siamo pronti a rivedervi. Bentornati corridori!”, in sostegno della campagna “We are Boston Strong”.

Ma quello che non c’era scritto su quei cartelli è che Spancer stava per morire nel 2020 a causa di un tumore.

La sua famiglia ha raccontato:

“Temevamo che non sarebbe mai stato in grado di tifare di nuovo la maratona”.

Il Golden Retriever è stato operato ed ha affrontato diverse terapie. Dopo un lungo percorso di recupero è ritornato in salute. Aveva perso peso ed aveva vissuto giorni terribili ma con accanto le persone che più amava. Ora finalmente è tornato in prima fila a tifare i corridori speciali come lui.

“Siamo incredibilmente fortunati ad averlo qui per incitare di nuovo i corridori”.

Il video pubblicato nel 2018 in cui si vedeva il cane con indosso un impermeabile giallo sotto la pioggia battente, ha ottenuto più di 2 milioni di visualizzazioni:

“Eravamo lì per motivare i corridori e a giudicare dai loro volti, è stato un vero successo”.

Il cane Spencer lavora come cane da terapia nelle scuole e negli ospedali ed ora che sta bene, non vede l’ora di ricominciare il suo lavoro !

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy