Studentessa beccata a copiare un esame, la madre la punisce dando via il suo cane

cane esame copiatoNei giorni scorsi una madre è finita al centro delle polemiche per aver dato via il cane di famiglia per punire la figlia rea di aver copiato l’esame finale per passare alla classe successiva.

A raccontare la vicenda è stata proprio la donna che ha chiesto il parere degli utenti di Reddit: “Mia figlia è una di quelle intelligentoni che si affidano agli espedienti per passare gli esami. Non fa mai i compiti e non sta mai attenta alle lezioni. Studia solo la mattina dell’esame credendo di potersela sempre cavare. Paradossalmente i suoi voti non sono negativi, a parte in Storia”

Sperando di motivarla, la donna ha deciso di minacciare sua figlia di regalare il suo cane a un’altra famiglia qualora non avesse preso sul serio il prossimo esame.

“Un paio di mesi fa, mentre si avvicinava un esame, le ho parlato e le ho detto che doveva migliorare il suo voto in Storia visto che non superava la sufficienza. Le ho detto che avrei dato via il suo cane ad alcuni vicini. Lei non mi ha preso sul serio, ma mi ha promesso che avrebbe ottenuto 80 (su 100)”.

Alla fine la ragazza ha mancato di poco l’obiettivo, portando a casa un punteggio di 78. I genitori hanno deciso comunque di premiarla per l’impegno portandola a cena fuori.

La madre scopre l’inganno della figlia: ha copiato l’esame di Storia

Dopo qualche tempo, tuttavia, la madre si è accorta di qualcosa di strano. Mentre puliva la stanza della figlia ha visto alcuni fogli sparsi sulla scrivania.

Dopo aver letto il contenuto si è accorta che tra questi c’era anche il saggio di Storia con il quale la figlia aveva sostenuto l’esame: “Erano quasi identici. Ha anche provato a mentirmi dicendo che si trattava della sua prima bozza. In realtà una sua amica più grande aveva sostenuto lo stesso test l’anno precedente e le aveva passato il suo elaborato”

“Mi sono arrabbiata tantissimo e l’ho messa in punizione. Dopodichè ho preso il cane e l’ho portato dai nostri vicini. Da allora non fa altro che piangere. Mio marito pensa che sia stata una str**za a comportarmi così, ma io credo che abbia bisogno di imparare la lezione stavolta. Sto sbagliando?” ha chiesto la donna agli utenti di reddit che però non le hanno dedicato parole molto carine.

La maggior parte dei redditors sostiene che il suo comportamento è stato assolutamente terribile e che gli animali non dovrebbero essere utilizzati come merce di scambio.
“Non potevi semplicemente dirle che non avrebbe potuto più uscire con gli amici per qualche mese?” ha scritto un utente.

“Tua figlia potrebbe avere qualche disturbo dell’attenzione o potrebbe essere dislessica, invece di approfondire il perchè non riesce a impegnarsi a scuola la minacci di toglierle il suo amato cane? “ ha commentato un’altra persona.

E voi che ne pensate? Ha esagerato?

Lascia un commento