Test dell’uomo ideale

Test della personalità uomo ideale

Sei attratta dall’uomo in divisa o da quello di successo? Dall’uomo intelligente o da quello palestrato? Eccoti un test che ti svelerà dettagli piccanti sulla tua personalità, lasciando andare vecchi cliché e voci di corridoio. 

Scegli la foto che più rappresenta il tuo uomo ideale ma attenta a non correre! Ogni immagine rappresenta diversi prototipi di ragazzo

  1. La prima fa riferimento all’uomo forte, sportivo e, all’occorrenza, anche tatuato e/o palestrato.
  2. L’uomo di successo è ambizioso, elegante, intraprendente e occupa una buona posizione lavorativa e sociale.
  3. Al numero tre c’è l’uomo intelligente che fa della sua cultura il suo più grande pregio, è ingegnoso, colto e talvolta anche introverso.
  4. Carabiniere, poliziotto, finanziere… a prescindere che faccia parte dell’esercito o meno, in questa categoria rientrano anche medici, avvocati e… cosa dire del maestro da sci? Se sei stata conquistata dal fascino del suo lavoro, è questo che devi scegliere.

Profilo n. 1 – L’uomo forte

Ti piace sentire la scarica di adrenalina e le farfalle nello stomaco: vorresti che non finissero mai. Non ami la routine e ti piace la variabilità ma… nonostante tutto le relazioni mordi e fuggi non fanno per te. L’uomo giusto è quello che riesce a tenerti sempre accesa, anche sulla lunga distanza. Sei alla ricerca di un uomo travolgente, che possa trainarti e tenerti testa! Vorresti una relazione che sia totalizzante, passionale, intensa e struggente.

Profilo n. 2 – L’uomo di successo

Cerchi sicurezza, stabilità e non hai voglia di fare rinunce. All’occorrenza sai rimboccarti le maniche ma nella coppia vorresti vita facile. Vorresti un uomo in carriera o semplicemente un ragazzo tenace con un’idea forte che vuole realizzare a tutti i costi. Sei attratta dall’uomo motivato che ama le sfide (soprattutto quelle che sembrano impossibili) e che nelle sue imprese ci mette l’anima. Nelle relazioni tu ci metti passione, cuore e testa e vuoi che funzionino! Hai bisogno di una persona che non si dia per vinta nella vita come nell’amore, che non si abbatte, anzi, che impara la lezione, cresce, cerca di capire dove ha sbagliato e si prepara per l’avventura successiva, con te.

Profilo n. 3 – L’uomo intelligente

In amore cerchi un compagno di vita che sia anche il miglior amico e alleato che tu abbia mai avuto. Sei un tipo da “due cuori e un monolocale”, ma fai di tutto per costruire solide basi per migliorare. Non tolleri il tradimento e il perdono è fuori discussione. Hai grandi aspettative da una relazione. Ti piace vederla crescere e ti impegni per costruirla ogni giorno. Cerchi l’intesa totale sia fuori che tra le coperte. Sei attirata dall’uomo colto perché speri che possa darti stimoli e motivazioni ma sarebbe bene darsi una scossa! Puoi iniziare a stimolarti anche da sola.

4. L’uomo in divisa

Non sei attratta dal tipo che ti intorta con un fiume di chiacchiere. Il tuo uomo ideale sa conquistarti con semplici fatti. Magari non riesci a strappargli un: «Ti amo» ma la colazione a letto accompagnata dal suo affabile sorriso è il suo modo per dimostrarti affetto. È un riflessivo e ama ritirarsi nel suo mondo dove si ricarica e si rilassa… lasciandoti, a volte, un grande punto interrogativo di fronte ai suoi silenzi. Il punto chiave per vivere una relazione felice è accettare quei silenzio così come i suoi spazi.

Categorie Test

Lascia un commento