Test di personalità: come ti vedono gli altri?

pizap.com10.37345492187887431392834257935Ti sei mai chiesta che immagine dai di te agli altri? I nostri comportamenti, le nostre decisioni, creano un’immagine di noi in base alla quale condizioniamo il giudizio e la risposta altrui. Se ti interessa l’opinione che gli altri hanno di te, fai questo test psicologico eleborato dalla psicoanalista dott.sa Anna Maria Sepe.
Immagina di essere invitata ad un grande evento; avrai la possibilità di scegliere tra le scarpe che trovi nella foto sotto. Quali scarpe metteresti per l’occasione? Scegli la scarpa che nell’immediato ATTIRA LA TUA ATTENZIONE senza quindi soffermarti su quella che ti piace di più. Altri test psicologici elaborati dalla dottoressa A. Sepe li trovi QUI
pizap.com10.76815212564542891392834606651 (1)
Figura 1
Gli altri ti vedono come una persona cristallina, viva, incantevole, briosa, concreta e molto spesso interessante; uno che quasi sempre è al centro dell’attenzione, ma che non si monta la testa. Sei considerato gradevole, giudizioso e comprensivo.

Figura 2
Gli altri ti considerano una persona da “gestire e trattare con cura ma al contempo molto invidiata. L’immagine che puoi dare agli altri è quella di una persona presuntuosa che vuole predominare. Ma ti farà sapere che tante persone vorrebbero diventare come te in quanto ti ammirano. Ci sono anche persone timorose di entrare in confidenza con te.

Figura 3
Gli altri ti vedono come un tipo coinvolgente, abbastanza impulsivo, determinato e con una predisposizione alla leadership. Ti vedono intrepido e avventuriero, che ama provare ed esplorare qualsiasi cosa, uno che rischia e si gode le avventure. Emani talmente tanta energia e comunicazione da essere richiesto dagli altri, in quanto si divertono nello stare con te.

Figura 4
Gli altri ti considerano una persona forte e combattiva. Ti vedono come persona sincera anche di fronte alle situazioni difficili. La spontaneità nei rapporti sociali è una caratteristica che spesso ti fà ben volere ed apprezzare, aiutandoti nella comunicazione e nell’instaurare nuove relazioni, anche sentimentali.

Figura 5
Le persone pensano che tu sia timido, nervoso, titubante, dipendente dagli altri nel prendere le decisioni; un tipo che preferisce stare solo e far e cose da solo. Ti considerano una persona che si crea problemi inesistenti e noiosa. Solo chi ti conosce bene sa che non sei così!

Figura 6
Gli altri ti vedono equilibrato, attento e concreto, capace e possessore di talento, ma a volte anche modesto. Di contro sei un a persona che ha bisogno di tempo per stringere amicizia,ma una volta stretta sei fedele agli amici e conti sul fatto di essere ricambiato! Un tuo amico sa che su dite può sempre contare, che tu nei rapporti ti ci impegni, ma se per caso, qualcuno tradisce la tua fiducia, il tempo di recupero è molto lungo.

ATTENZIONE 
Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti| Copyright© 2013-2014. 

Se hai gradito l’articolo fai mi piace alla nostra pagina Facebook Tecnologia e Ambiente

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy