Test personalità: scopri i tuoi pregi e difetti

Anche la scelta di un’immagine ben precisa può svelare molti aspetti della tua personalità. Infatti, ogni albero raffigurato nella foto in basso ha un significato ben preciso decifrabile a livello inconscio. Fai il test elaborato dalla dottoressa A. Sepe e scopri i tuoi pregi e i tuoi difetti. Basta guardare la foto e scegliere l’albero che per prima cattura la propria attenzione.

Per altri test psicologici, vai nella sezione test

pizap.com14243691293881

Albero 1
Pregi: sei una persona attiva, carismatica, energetica, estroversa e sensuale. Riesci sempre a farti notare con gli amici e gli sconosciuti grazie alla tua sincerità. Ottimo lavoratore, pieno di idee, hai lo spirito del leader e del trascinatore e non temi i tuoi istinti e risulti diretto e schietto.
Difetti: sei predisposto all’insonnia, non ti fermi a riflettere, troppe idee rimangono a metà.

Albero 2
Pregi: nutri una voglia di avere contatto con la natura, di trovare le tue radici sia a livello familiare che sociale. Sei una persona aperta e disponibile, esprimi sempre emotività e sensualità risultando allo stesso tempo equilibrata e in buona salute. Sei un buon lavoratore e hai ambizioni moderate, che procedono per piccoli passi.
Difetti: puoi essere insoddisfatto, con difficoltà a trovare il tuo spazio e a indirizzare le tue energie verso le giuste persone.

Albero 3
Pregi: sei una persona molto dinamica, allegra e brillante nelle relazioni sociali. Sei molto deciso nello scegliere, sei un inguaribile narcisista che predilige sempre l’ottimismo. Molto creativo ama fantasticare su molti progetti nei quali si appassiona per un certo periodo.
Difetti: il tuo narcisismo ti porta a essere troppo sicuro di te e delle tue capacità. Il dinamismo e la voglia di cambiare ti accompagnano anche nella vita di coppia, oltre a minare parte dei tuoi mille progetti.

Albero 4
Pregi: la stabilità, solidità ed equilibrio sono le tue caratteristiche principali. Hai dei valori molto forti e riusciresti a mantenere le tue convinzioni anche se dovessi rimanere l’unico a pensarla così. Per te le tentazioni non esistono, il tuo essere interiore è equilibrato. Molto bravo nelle cose pratiche.
Difetti: la mancanza di fantasia, il tuo essere un po’ pedante in alcune situazioni sono caratteristiche intrinseche del vostro essere.

Albero 5
Pregi: sei molto riflessivo su te stesso e gli altri, tranquillo e meditativo. Sei una persona molto sensibile, con una certa timidezza che pensa molto prima di agire, il che ti rende affidabile. Il tuo essere molto attento ai bisogni tuoi e altri ti rende sempre pieno di amici.
Difetti: il tuo essere introverso, passivo e fatalista può portare verso la tristezza e la malinconia. A volte la tua spiritualità ti allontana troppo dal mondo reale.

Albero 6
Pregi: il colore della creatività, della seduzione e dell’erotismo. Hai una particolare predisposizione per ciò che è bello e affascinante per questo sei portato per lavori inerenti alla moda, arte, web design. Sai vivere i sogni senza perdere di vista la realtà. I tuoi desideri non sono molti e tutti raggiungibili.
Difetti: Se ti lasci andare tendi alla malinconia e a emarginarti. Le novità esistenziali, sia buone che cattive, non fanno per te, ti mettono ansia.

ATTENZIONE 
Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2014-2015. 

Se hai gradito l’articolo fai mi piace alla nostra pagina Facebook Tecnologia e Ambiente

Categorie Test

Lascia un commento