Test psicologico: che rapporto avete con la vostra immagine esteriore?

Può succedere che anche se vi considerate molto gradevoli dal punto di vista estetico, non sempre riuscite ad apprezzarvi a sufficienza per la vostra immagine esteriore, un po’ per desiderio di perfezionismo, dovuto a delle insicurezze, un po’ perché aspirate ad un modello ideale, difficilmente raggiungibile.

Che rapporto avete con il vostro corpo? Vi piacete abbastanza? Sapete convivere con i vostri eventuali difetti fisici? Scopritelo con questo test psicologico. Basta guardare la foto in basso e scegliere l’immagine che attira per prima la vostra attenzione.

Per altri test psicologici, vai nella sezione test

test psicologico

PROFILO 1 Ammirazione
Apprezzate e valorizzate il vostro corpo in modo davvero notevole. Quando comunicate con gli altri, punti decisamente più sull’aspetto della trasmissione dei messaggi, che su quello della ricezione. Vi piace piacere e sembrate piuttosto consapevoli delle vostre doti estetiche e del potere che esse vi permettono di esercitare sugli altri. L’importante è stare attenti a non sviluppare una pericolosa dipendenza dal gradimento narcisistico del sé esteriore: se non altro perché, come si sa, il corpo non è insensibile al trascorrere del tempo. Evitare che la stima di sé dipenda esclusivamente dall’estetica e dalle proprie capacità di seduzione potrebbe essere dunque molto saggio.

PROFILO 2 : Apprezzamento
Avete un buon rapporto con la vostra immagine esteriore, anche se non ve ne curate in maniera eccessiva. Piuttosto, sembrate maggiormente interessati a dare risalto alla vostra intelligenza, alla vostra dignità personale e al rispetto che generalmente ottenete negli ambienti che frequentate. I complimenti che ricevete vi fanno sempre molto piacere e vanno a rafforzare la stima che avete di voi. Non siete il tipo che compie degli sforzi particolari per curare la propria immagine, ma tenete conto delle critiche e delle aspettative degli altri. Come in altre cose che vi riguardano, anche in questo campo tendete ad evitare esagerazioni e forzature.

PROFILO 3: Indifferenza
Il corpo non è certo la parte più importante di voi: del vostro aspetto fisico avete infatti una rappresentazione piuttosto indefinita, neutra, emozionalmente asettica ed evitante. Non vi spaventa uscire di casa senza guardarvi allo specchio tanto non vi importa più di tanto se gli altri osservano la vostra immagine esteriore. Questo vostro atteggiamento tuttavia può portarvi a trascurarvi fisicamente.

ATTENZIONE: il test fondato ha solo scopo ludico e non ha alcun fondamento scientifico né può sostituire una qualsivoglia analisi psicologica del soggetto. Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2013-2014. 

Se hai gradito l’articolo fai mi piace alla nostra pagina Facebook Tecnologia e Ambiente

 

 

 

Impostazioni privacy