Threads copia Instagram, anche sulla nuova app c’è questa funzione

Con la nuova funzione, Threads introdurrà un sistema di messaggistica diretta che consentirà di effettuare conversazioni private

I migliori social network
La galassia dei social network e la nuova funzione di Threads – socialnetwork.it

Il Secolo XXI, con l’introduzione dei social, ha ridisegnato la qualità dei contatti umani, il modo di interagire, di incontrarsi e di confrontarsi, cambiando per sempre il volto stesso della società. Il social Threads, creato sul solco del più datato Instagram, ha aggiunto di recente una funzione che normalmente viene utilizzata sui social e che servirà a mettere in contatto più facilmente gli utenti, esattamente come si fa su un normale social come Facebook.

L’avvento di internet ha avuto un impatto cruciale modificando per certi versi anche la dimensione spaziale e temporale della nuova società. Essere presenti online, è come se conferisse ad ogni persona il dono dell’ubiquità, consentendogli di poter essere contemporaneamente presente in più luoghi, abbattendo la barriera del tempo ma anche dello spazio. Si tratta di una svolta epocale che ha moltiplicato il tempo e gli spazi grazie ad una nuova dimensione virtuale, impattando su ogni area della nostra esistenza.

I social network sono piattaforme che rappresentano ormai una seconda casa per tanta gente che proprio dentro i propri profili trascorre gran parte del proprio tempo, guardando video, chattando con amici e parenti, postando foto, raccontando proprie esperienze e manifestando il proprio pensiero su fatti di attualità. Anche il mondo dei social è in costante evoluzione sfruttando anche il potere dell’intelligenza artificiale.

La nuova funzione

L’ultimo arrivato, nel mondo dei social, è Threads, considerato da tutti il “figlio” virtuale di Instagram. Un social network noto essere un luogo in cui conversare con più persone contemporaneamente. Threads è di fatto diventato un luogo di ritrovo in cui la gente si conosce e si confronta, essendo stata creata proprio con l’intento di creare una sorta di chat pubblica. La nuova funzione in uscita prevede una sorta di sistema di messaggistica diretta, come il direct di Instagram.

Con questa funzione sarà possibile partecipare a conversazioni totalmente private e quindi lontane da occhi indiscreti. Secondo alcune indiscrezioni, il canale privato di messaggistica di Threads, sarebbe addirittura quello di Instagram. La funzione sta per uscire a breve e quindi fra poco ne sapremo di più.

La chat social
La nuova chat diretta introdotta da Threads – tecnologiaeambiente.it

La nuova funzione Trend

Fra l’altro Adam Mosseri, capo di Instagram, ha annunciato recentemente che questa app di messaggistica sta per introdurre una nuova funzione “Trend” che proietterà Threads sempre di più nell’olimpo dei social media, offrendo agli utenti un accesso più diretto alle notizie e alle informazioni, praticamente in tempo reale.

Una funzione che rappresenta una risposta diretta a tutti gli utenti che si lamentavano del fatto che questo social network tende a privilegiare contenuti di creatori non seguiti dagli utenti, pubblicando post datati e contenuti di bassa qualità. L’introduzione dei Trend dovrebbe risolvere definitivamente queste problematiche migliorando l’esperienza degli utenti.

Impostazioni privacy