Toby piange ogni volta che il suo padrone esce di casa

Toby è un cagnolino che soffre di una grave ansia da separazione, vuole trascorrere tutto il tempo con il suo padrone ma non è possibile. Anche se si allontana da lui per poco tempo, si rattrista e inizia ad ululare disperatamente arrivando persino a mordicchiare tutto quello che trova davanti a lui.

Il cane Toby e l’ansia da separazione

Toby aspetta il suo padrone per tutto il giorno, sempre in agguato, solo quando rientra si va a sdraiare in qualche parte della casa. Purtroppo sono tanti i cani che soffrono di questa condizione, vorrebbero stare con i loro genitori umani 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Farebbero di tutto per stare con loro.

Anche se Toby rimane solo a casa molto raramente, vive la sua assenza come un dramma da quando è cucciolo. Attende il suo papà per tutto il tempo sul balcone fissando un punto in lontananza con la speranza di vederlo rientrare. Lui non è solo in casa, c’è un altro cane con lui, la famiglia è numerosa e non gli manca l’amore. Ma a lui gli interessa solo il suo papà.

 

Il suo padrone non deve fare nulla, solo rientrare a casa per farlo calmare e renderlo felice. Lo porta ovunque ma non sempre è possibile, e quando stanno insieme, gli regala tutto l’amore del mondo e gli dà tutte le cure che si merita.

Impostazioni privacy