Tommy, il meticcio scomparso da due settimane in provincia di Bergamo : «Aiutateci a trovarlo»

Un meticcio di tre anni di nome Tommy è scomparso a Pontirolo in zona Cave abbandonate Nuovo in provincia di Bergamo, il giorno 8 luglio. Soffre di un male che potrebbe essergli fatale, un tumore alla prostata. Necessita di cure e deve essere operato al più presto possibile. Chiunque lo veda può contattare la famiglia.

È scomparso in zona Cave abbandonate a Pontirolo Nuovo, in provincia di Bergamo l’8 luglio Tommy, un bellissimo meticcio di 3 anni.Mentre faceva una passeggiata con la sua padroncina è riuscito a scappare dalla zona recintata.
Molto probabilmente, attratto da qualcosa o qualcuno si è fiondato attraverso un buco nella recinzione, ritrovandosi così in un posto a lui sconosciuto e non familiare.
Incapace quindi di orientarsi non può ritornare a casa.

«Erano le sette di sera quando si è allontanato e da quel momento non ho più avuto notizie di nessun genere. E’ scomparso senza lasciare tracce», racconta Syria, la sua padroncina che prontamente ha lanciato un appello. «È davvero terribile non sapere più nulla. Abbiamo fatto tutto quello che si poteva. Abbiamo sporto regolare denuncia e tappezzato la zona e i paesi limitrofi di foto del cane con numero di telefono oltre che a pubblicare sui vari social».

Ma al momento nulla di nulla: «Abbiamo anche chiesto l’aiuto dei cani molecolari che però hanno perso le tracce anche loro sul ciglio della strada, a circa 400 metri dalle cave. Abbiamo posizionato fototrappole e passato notti sperando che lui uscisse da qualche parte. Abbiamo visionato le telecamere che ci sono nella zona. C’è stata una segnalazione ed eravamo speranzosi, ma poi il cane avvistato è stato trovato e non era Tommy, anche se gli assomigliava molto. Ormai siamo convinti che sia stato preso da qualcuno».

Tommy è un meticcio molto affettuoso con le persone e gli altri animali: «È buonissimo ma sarà molto spaventato, per cui se qualcuno lo dovesse avvistare, non gli corra incontro ma cerchi di avvicinarlo con calma, magari con qualche pezzetto di cibo».

Tommy ha un tumore maligno alla prostata purtroppo: «Avevamo già fissato la data dell’intervento, ma l’abbiamo cancellata sperando di poterla fare il prima possibile, anche perché ogni rinvio potrebbe essergli fatale. Oltretutto ha un sacco di intolleranze alimentari e deve mangiare in un certo modo… Vorremmo che qualcuno ci desse una bella notizia, ma purtroppo nessuno sa niente. Grazie di cuore per quello che potete fare».

È una situazione drammatica quella del piccolo Tommy, in quanto l’intervento chirurgico è di vitale importanza e proprio per questo motivo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, specialmente di chi ha un cane in famiglia, i quali possono capire ancor di più la necessità di trovare Tommy.

Impostazioni privacy