Trasporta su un carretto il suo cane malato nella sua ultima escursione insieme

carlos monty cane malato di leucemia escursione insieme
Chiunque abbia la fortuna di avere un animale domestico conosce perfettamente l’angoscia di sapere che un giorno potrebbe lasciarci. Purtroppo più passano gli anni e più questa paura diventa realtà.I protagonisti della prossima storia, Carlos Fresco e il suo adorato cane Monty, hanno trascorso gli ultimi 10 anni insieme, senza mai trascorrere troppo tempo distanti l’uno dall’altro. I due amavano fare lunghe escursioni insieme in tutto il Regno Unito, ma a un certo punto Monty ha iniziato a sentirsi sempre più affaticato. Il labrador si era infatti ammalato di leucemia e man mano che la malattia avanzava, diventava sempre più evidente che il tenero cagnolone stava per andarsene.

Carlos ha raccontato che insieme al suo migliore amico si erano innamorati dei Brecon Beacons, una catena montuosa nel Galles meridionale, meta di numerose escursioni negli anni passati insieme.

Quando Monty ha iniziato a stare così male da non riuscire neanche più a muoversi, il suo amico umano ha deciso di tornare in quel magico luogo ancora una volta, per condividere un ultimo ed emozionante viaggio insieme.

L’ultimo viaggio insieme: Carlos saluta il suo adorato cane

Carlos e Monty hanno hanno scalato la catena montuosa fino fino alla vetta di Pen y Fan. Il ragazzo ha trasportato il suo amico con l’aiuto di una carriola, nonostante il percorso impervio. Ogni escursionista che incontravano si fermava a salutarli, commossi dalla loro storia.

Monty purtroppo è venuto a mancare lo scorso 21 giugno, pochi giorni dopo questa ultima escursione con il suo migliore amico. La sua battaglia contro la leucemia ha avuto una durata di oltre 18 mesi, durante i quali il cagnolone sembrava rispondere bene alla chemioterapia inizialmente. Purtroppo quando la malattia è tornata ad avanzare non è riuscito più a riprendersi.

“Sebbene fosse molto debole, si è divertito un mondo e ha gradito molto l’attenzione e il sostegno ricevuto da tutte le persone che abbiamo incontrato” ha raccontato il ragazzo.

“Gli escursionisti sono stati così gentili, ma anche molto tristi per vederlo in quelle condizioni. In tantissimi mi hanno chiesto se potevano aiutarci in qualche modo a raggiungere la cima. Qualcuno ha anche pianto a dirotto.”

Carlos ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine a tutti coloro che hanno offerto il proprio aiuto durante l’ultima escursione insieme al suo cane.

“Il mio piccoletto ha fatto innamorare di sè così tante persone. Ha fatto sorridere tutti quelli con cui è entrato in contatto almeno una volta. E quando ha iniziato a stare male ha insegnato a tutti come prendersi un momento per riflettere su quanto la vita può essere magnifica”.

“I nostri amici animali non ci giudicano mai. Sono sempre accanto a noi, ad aspettarci e ad offrirci conforto quando le cose vanno male. Monty ha resistito per mesi, per il mio bene. Ora ha trovato la pace”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy