Tre cuccioli di maltese abbandonati in due scatole lasciate in un vicoletto

cuccioli maltese abbandonati in due scatoloniRinchiusi per chissà quanto tempo in due scatoloni abbandonati in un vicoletto a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Fortunatamente per questi tre cuccioli di maltese, una donna che si trova a passare spesso per quella traversa isolata per dare da mangiare ai gatti randagi, si è accorta di loro e ha deciso di intervenire.

La donna aveva sentito dei guaiti provenire dalle due scatole. Dopo essersi avvicinata ha capito che si trattava del pianto di tre cuccioli che erano stati rinchiusi lì dentro. Le tre creaturine erano letteralmente terrorizzate e inzuppate di pipì.  Una volta liberi, i cuccioli hanno provato a fuggire via, ignari del fatto che la donna che li ha liberati era lì per aiutarli.

Per fortuna la volontaria è riuscita a fermarli con l’aiuto dei guinzagli, ma non poteva tenerli per la notte. Due ragazzi si sono fatti avanti offrendosi di ospitarli. Ma il mattino dopo la brutta scoperta: nonostante gli accorgimenti presi, i cuccioli di maltese sono riusciti in qualche modo a fuggire.

Due di loro sono stati ritrovati, mentre il terzo si è volatilizzato nel nulla. I volontari sperano di ritrovarlo il prima possibile perchè è talmente piccolo e terrorizzato che difficilmente riuscirebbe a cavarsela a lungo da solo.

I piccoli erano stati abbandonati in condizioni terribili. Hanno problemi alla pelle e il loro pelo è cresciuto a macchie. Nonostante ciò le loro condizioni sono buone. Secondo la veterinaria che li ha visitati, i cuccioli avrebbero più o meno 5 o 6 mesi e non erano stati microchippati.

I cuccioli cercano casa

Elio e Selene, questi i nomi che i volontari hanno dato ai due cuccioli salvati, si trovano ora in uno stallo per cani e sono pronti per essere adottati. L’ADDA (Associazione per la Difesa dei Diritti degli Animali) di Castellammare di Stabia ha annunciato che i due fratellini saranno presenti alla Benedizione degli animali che si svolgerà il 10 ottobre presso la Villa Comunale. La loro speranza è che per quella data riusciranno a trovare anche il terzo cucciolo, in modo che tutti e tre trovino famiglia.

Elio e Selene, nel frattempo, sono stati già sterilizzati e chippati.

L’ADDA ha chiesto a chiunque vive nella zona di contattare la pagina facebook dell’associazione qualora si imbattesse nel terzo maltese o avesse notizie sulla persona che li ha abbandonati.

“Questo abbandono è sicuramente frutto di cucciolate casalinghe rimaste ‘invendute’. Abbiamo già dei sospetti, ma ci occorre la certezza. Chiunque sa qualcosa ci avverta in privato. Grazie di vero cuore a tutti coloro che ci hanno aiutato.” si legge nel post dell’associazione.
Impostazioni privacy