Uomo in fuga dalla polizia lancia il suo cane dal finestrino per distrarre gli agenti

cane lanciato dall'autoLa scorsa settimana, un povero cane è stato salvato da una passante che ha assistito a una scena davvero terribile mentre si trovava sulla Old Baton Rouge Highway, in Louisiana. Un automobilista che stava sfrecciando a folle velocità nel tentativo di fuggire dalla Polizia che lo stava seguendo a breve distanza ha lanciato dal finestrino il suo cane, un giovane pitbull nero.

Il cane – come ha raccontato la testimone – era ancora legato al guinzaglio che si è impigliato nel finestrino per una frazione di secondi. Fortunatamente il guinzaglio si è spezzato quasi immediatamente altrimenti il cane rischiava di essere trascinato per diversi metri. Cosa che molto probabilmente sarebbe risultata fatale.

Il cane tuttavia ha sbattuto in modo molto violento contro un marciapiede e rischiava di essere investito dagli altri automobilisti.

Per fortuna la testimone, una donna di nome Bunny Giraud, ha immediatamente compreso il pericolo e si è precipitata per salvarlo. Secondo quanto sottolineato dalla Humane Society of Louisiana, che ha denunciato l’accaduto, l’episodio si sarebbe verificato verso le 7:45 di sabato scorso. Il cane era già stato notato mentre era “a penzoloni” fuori dal finestrino durante l’inseguimento. A un certo punto, tuttavia, il conducente dell’auto ha deciso di spingerlo giù, forse nel tentativo di confondere la polizia o di rallentarla.

Bunny ha prima messo al sicuro il cane da un possibile nuovo impatto. Poi lo ha caricato in auto e l’ha portato subito in una clinica veterinaria.

La donna ha portato il cane all’Animal Care ad Hammond, dove è stato curato per molteplici lesioni ai suoi legamenti, tendini e zampe posteriori. Il centro di assistenza ha riferito che il cane è ancora ricoverato in ospedale ma è in via di guarigione e si sta nutrendo da  solo.

La polizia di Hammond ha accusato Skilar Blake Dwyer (7/10/95), l’uomo alla guida dell’auto, di molteplici reati, tra cui crudeltà aggravata sugli animali, fuga dalla polizia, possesso di narcotici e possesso di armi non dichiarate.

I veterinari della veterinaria hanno anche analizzato il microchip del cane scoprendo che era stato rapito qualche tempo prima. Hanno quindi deciso di mettersi in contatto con il suo precedente proprietario che purtroppo non poteva tenerlo con sè. Ha quindi acconsentito di darlo in adozione a Bunny Giraud che nel frattempo – dopo averlo salvato – si è affezionata molto a lui.

Impostazioni privacy