Ventimiglia, cane smarrito sul cavalcavia: cosa è successo

È successo a Ventimiglia, il cane si era smarrito fuggendo dal suo padrone. Per fortuna, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, ora è salvo ed è tornato a casa.

Ventimiglia. Cane vagante sul cavalcavia, i Carabinieri fermano le auto: ora è salvo ed è tornato a casa

Il cane si era smarrito e si è accasciato al suolo per la stanchezza, ma ha corso dei gravi pericoli: poteva essere investito dalle auto in corsa. Si trovava in una strada molto trafficata che dal centro della città di confine conduce fino a Col di Tenda. I carabinieri sono stati avvertiti da una telefonata, così i militari della stazione di Ventimiglia Alta, si sono recati sul luogo ed hanno notato il cane stanco e spaesato. Continuava ad attraversare la carreggiata incurante del pericolo intorno a lui.

Gli agenti hanno subito rallentato il traffico e seguito l’animale, ovviamente hanno segnalato ai veicoli della presenza dell’animale. Qualche minuto dopo, il cane si è seduto, molto probabilmente a causa della stanchezza e della disidratazione. A quel punto, è intervenuto il maresciallo Angelo Cardillo, comandante della stazione. Si è avvicinato al cane e lo ha portato in un posto più sicuro. Il piccolo animale era sfuggito al padrone il giorno precedente, ora per fortuna tutti hanno tirato un sospiro di sollievo. Il cane è tornato a casa sano e salvo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy