Villa Ada, cagnolina finisce in una scarpata: salvata

Si chiama Soledad ed è una meticcia di 11 anni, era sfuggita al controllo della sua padrona mentre si trovavano a Villa Ada a Roma. Si è inoltrata nella vegetazione sparendo dalla vista della donna. Per fortuna due agenti della polizia locale insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti e l’hanno salvata.

Cagnolina finisce in una scarpata a Villa Ada, per fortuna i Vigili del Fuoco sono riusciti a salvarla!

Una vicenda conclusa nel migliore dei modi dopo ore di ansia e preoccupazione per la mamma umana di Soledad, la cagnolina finita in una scarpata a Villa Ada. La meticcia si era inoltrata nell’area impervia del Forte Antenne che si trova alle spalle di Villa Ada ed aveva fatto perdere le sue tracce.

L’allarme era scattato nella mattinata del giorno di Pasqua. La cagnolina era uscita insieme alla sua padrona per una passeggiata nel parco storico della villa romana nel quartiere dei Parioli. Ad intervenire per prime sono state due agenti della Poliziano locale del II Gruppo Parioli che si trovavano in servizio di vigilanza in zona. Si erano accorte delle disperate richieste di aiuto della donna e si sono subito messe a cercare Soledad.

Le agenti hanno poi recuperato le chiavi di accesso al Forte che era chiuso al pubblico ed hanno perlustrato la zona con la speranza di ritrovarla. Sono giunte in un sentiero scosceso che sfociava in un’ampia vallata. Nel frattempo sono state raggiunte dai Vigili del Fuoco che erano stati già allertati per aiutare a recuperare il cane nel caso fosse neccessario. In effetti, Soledad aveva bisogno di aiuto perché era finita in una scarpata ed era rimasta bloccata lì.

Così le agenti e i Vigili del Fuoco l’hanno raggiunta, seppur con fatica, e l’hanno recuperata riaffidandola alla sua proprietaria. Per fortuna la cagnolina non aveva riportato ferite ma solo tanto spavento.

Impostazioni privacy