Volkswagen presenta Elektro Caddy Maxi

L’azienda che è da sempre un colosso della produzione di mezzi di trasporto, la Vokswagen, ha presentato il suo primo veicolo commerciale alimentato a batteria. Il veicolo entrerà presto in commercio.Si chiama Elektro Caddy Maxi ed è stato presentato lo scorso mese all’Hannover Messe 2011. La casa automobilistica rilascerà la versione finale entro il 2013. La Volkswagen con la produzione dell’Elektro Caddy Maxi ha intenzione di incentivare l’utilizzo di mezzi commerciali ad impatto zero, così da promuovere ulteriormente la mobilità elettrica.

L’Elektro Caddy Maxi sarà un ottimo veicolo commerciale, si tratta di un furgone che sfrutta la stessa tecnologia della Volkswagen E-Golf; il prototipo presentato in Germania all’Hannover Messe, ha un’autonomia di 68 miglia, sembra poco ma bisogna ricordare che durante il prossimo anno sarà migliorato.

Per ora la produzione può “vantare” solo due prototipi, tuttavia, se la mobilità elettrica del settore commerciale dovesse crescere, la Vokswagen sarà l’unica casa ad offrire un veicolo sicuro e di prestigio.

Impostazioni privacy