Webike: energia elettrica fai da te pedalando in casa

Vuoi bruciare un po’ di energie? Ma non sprecarla.
Con l’aumento del costo dei combustibili per generare elettricità, i progettisti stanno progettando e creando nuove soluzioni per generare energia fai da te.

Alcune invenzioni possono sembrare un pò troppo inverosimili ma questa idea è abbastanza intelligente  ma soprattutto ecologica.

Si tratta di webike:  un dispositivo che permette di pedalare seduti per generare energia elettrica.
Può essere utilizzato per ricaricare computer portatili e telefoni cellulari. Webike  è un tavolo da conferenza che oltre alla sua funzione principale permette alle persone sedute di discutere e generare energia elettrica fai da te.

Le comode sedute posseggono due ruote e dei pedali che permettono agli utenti di pedalare e convertire l’energia cinetica prodotta dal movimento in energia elettrica per alimentare dispositivi elettronici.

Webike permette di mantenere i propri gadget elettronici sempre carichi e allo stesso tempo fare attività fisica. Webike è stato progettato in due diverse disposizioni.

Le varie unità si possono disporre a raggiera, se siete socievoli, o a schiera se preferite che nessuno vi guardi dritto negli occhi mentre pedalate.

Ogni dispositivo possiede un built-in Wi-Fi e una uscita a 110 Volt. Un display interattivo mostra agli utenti quanta energia è stata generata dalla pedalata. Webike oltre a generare energia fai da te, possiede dei sedili che sono stati realizzati con materiali riciclati.

Un cerchio di LED posto sulla parte superiore di ogni posto a sedere, mostra quanta energia viene generata dalla pedalata e quanta alimentazione AC è disponibile per ricaricare i vostri dispositivi. Stando a We-Watt, il sistema è in grado di generare circa 30Watt per ogni posto a sedere.

Potrebbe essere una soluzione perfetta per tutti quelli come noi, blogger sedentari. L’unico inconveniente è il costo: 9.950 euro.

Guarda il video

Impostazioni privacy