Cane eroe salva padrona da un incendio

pitbull

La padrona di casa era al piano superiore, stava asciugando i capelli quando ha sentito il cane abbaiare in modo insolito. Il cane si chiama Cain (foto in alto), è un pit bull dagli occhi dolci. Cain non ha smesso di agitarsi fin quando la padrone non è sceso al piano inferiore e ha visto che le fiamme circondavano la casa.

Long Islan, New York. 4 Maggio 2013
Poteva diventare una tragedia ma Jackie Bonasera, la padrone di casa, è riuscita a scampare all’incendio grazie a Cain, il suo pitbull che l’ha aiutata a sfuggire alle fiamme. Quando Jackie Bonasera è uscita di casa, ha notato che Cain non era al suo fianco così Jackie si è precipitata in casa, le è bastato gridare il suo nome per metterlo in salvo.

Così, sia Cain che Bonasera si sono salvati. Jackie, rientrando nella casa in fiamme ha pensato “Cain ha salvato la mia vita, ora devo salvare la sua”. Jackie è fermamente convinta che se non fosse stato per l’aiuto del suo pit bull Cain, non sarebbe sopravvissuta all’incendio. Le fiamme sono state poi spente dagli artificieri della contea di Nassau, pare che l’incendio fosse stato provocato da una fuga di gas.

I pitbull sono una razza spesso additata dalla società come feroce e aggressiva ma Cain è la prova evidente che questi cani sono esattamente come tutti gli altri, la differenza sta nell’addestramento e nell’educazione impartita dai padroni. Non c’è dubbio che Jackie Bonasera è felice e orgogliosa del suo pit bull e ha dimostrato che i cani trattano il prossimo esattamente come sono stati trattati loro stessi, non esistono “razze intrinsecamente cattive”.

Lo scorso marzo un altro pit bull ha agito da eroe mettendo in salvo un bambino di 10 anni. Anche in quel caso era scoppiato in incendio, in Oklahoma. Circa un anno fa, un pitbull di nome Lily ha salvato una donna di Boston che era caduta sui binari del treno. Molte persone sottolineano solo le vicende negative che coinvolgono i Pit bull, con questo articolo vogliamo sfatare un falso mito: i pit bull possono essere dolci e premurosi come tutti gli altri amici a quattro zampe.

La notizia è stata riportata dalla NBC. Segue il video.

Impostazioni privacy