Perché installare un impianto fotovoltaico conviene

fotovoltaico conviene

Chi installa il Fotovoltaico oggi riceve un impianto di ultima generazione, più efficiente e più longevo di quanto possibile solo pochi giorni fa. Ecco quanto riportato dal portale fotovoltaicoperte.com

Mettere in casa un piccolo impianto significa fare un investimento che si ripaga da solo in circa 4 anni e che può portare, al netto dei costi, un guadagno compreso tra i 21 e i 32mila euro.

Costa meno e occupa meno spazio

Un impianto adesso costa l’80% in meno di quanto costava nel 2005. E la detrazione fiscale al 50% dimezza ulteriormente il costo.

I pannelli precedenti avevano un rendimento garantito per 20 anni, trascorsi i quali si registrava un calo dell’efficienza.

Ma adesso i pannelli 2014 di ultima generazione offrono un rendimento di qualità per almeno 35 anni.

La novità dei mini-inverter

Gli impianti tradizionali hanno un unico inverter e basta un po’ d’ombra per abbattere la produttività di tutto l’impianto.

Ma nel 2014 questo problema viene risolto con i mini-inverter, che in più riducono il costo dell’installazione perchè sono più semplici da montare.

Perché la ricerca sta facendo tanto per il Fotovoltaico

Una famiglia che mette il Fotovoltaico a casa fa del bene alla comunità perchè riduce le emissioni di CO2 di circa 1.300 kg all’anno e aiuta a combattere il cambiamento climatico.

In più, sfruttare il sole che abbiamo in Italia significa contribuire a renderci indipendenti dalle importazioni di energia nucleare, di carbone, di petrolio e di gas.

2 consigli per evitare di guadagnare meno:

– confronta le proposte di più installatori, perchè soluzioni e preventivi possono variare molto.

– non valutare i preventivi solo in base al prezzo: scopri invece la soluzione che ti porta il maggior profitto.

La detrazione al 50% è ancora valida per tutto il 2014.

Nessun commento.

Lascia un commento