Amaca per notebook, costruiscila con un solo euro

Gli amanti del bricolage e del “fai da te” apprezzeranno sicuramente questo articolo. Quando si parla di amache, l’immaginazione ci porta nel nostro giardino o al massimo su una spiaggia, sospesi tra due palme. Ma esistono amache solo per esseri umani? Beh, dopo aver letto questo post vi renderete conto che potete costruire amache per notebook e smartphone.

Questo prodotto può essere realizzato utilizzando vecchi oggetti trovati in casa e non vi costerà nulla. Nella peggiore delle ipotesi dovrete spendere meno di un euro per due bastoncini, ma se vi piace il cibo cinese e spesso lo ordinate, potete utilizzare le bacchette cinesi per costruire lo stand del vostro iPhone. Le bacchette molto più lunghe tipiche dei ristoranti vietnamiti, possono essere sfruttate per la costruzione delle amache per i notebook. Se proprio non riuscite a riciclare nulla, negozi come Brico e Leroy Marlin hanno bacchette simili a pochi centesimi.

La stoffa potete ricavarla da una vecchia tshirt e lo spago che servirà potrà essere preso da un paio di scarpe che dovete gettar via: i lacci sono particolarmente adatti al nostro scopo. Certo potete chiedervi “perché costruire un’amaca quando posso poggiare il notebook sulla scrivania?” oppure “perché costruire un’amaca quando posso comprare un apposito supporto per notebook?”. Ecco le risposte:
Il fai da te è più economico.
Ti fa risparmiare spazio.
E’ più originale!

Poggiare il notebook sulla scrivania, o peggio sull’apposito supporto vi fa sprecare molto spazio. Utilizzare un’amaca significa risparmiare molto spazio. Non so la vostra scrivania come è messa, ma la mia è estremamente disordinata, è piena di gadget tecnologici e quella dell’amaca mi è sembrata la soluzione ideale per riporre il mio macbook pro.

Cosa serve per costruire la custodia per notebook a forma di amaca?

  • Cotone o filo o spago o nastro o lacci.
  • Stoffa o plastica resistente (vecchie tshirt, asciugamani, tendine, buste…).
  • Bacchette (bacchette da cibo cinese oppure acquistate in un negozio di bricolage, è per queste che occorreva l’euro!).
  • Forbici
  • ago filo oppure colla per tessuti per fissare le bacchette alle due estremità.

Il riciclaggio paga!

 

Impostazioni privacy