Architettura eco: Perfezione assoluta in Costa Rica

La casa è autosufficiente, la bolletta elettrica sarà più che blanda! In più non si fa mancare nessun tipo di tecnologia. E’ stata costruita sulla Peninsula de Osa, in Costa Rica, già la location è una garanzia, ma il design degli interni e l’architettura complessiva sono davvero mozzafiato, distolgono quasi l’attenzione dal panorama altrettanto entusiasmante.

Autosufficiente in termini di acqua e di energia. La tecnologia che presenta è a basso impatto ambientale. L’abitazione si trova sollevata ad un metro dalla superficie così non ci sarà pericolo di umidità ne’ di infiltrazioni di altro genere.

Incorpora diversi sistemi di risparmio energetico ed inoltre è usata l’acqua della vicina foresta per mettere in moto due turbine idroelettriche a basso impatto, queste generano 800 KWh di elettricità. Inoltre, 10.800 KWh di energia elettrica sono prodotti da una matrice fotovoltaica, presente sul tetto domestico.

 

L’abitazione è stato progettata in modo da avere la massima esposizione solare. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso. casa eco

 

 

 

 

Giulia Torre

3 commenti su “Architettura eco: Perfezione assoluta in Costa Rica”

Lascia un commento