Arriva vegeTable, l’orto a portata di mano in casa

VegeTable

Avete mai pensato di organizzare gli spazi all’aperto della casa, siano essi terrazzi, siano essi balconi, in maniera produttiva e allo stesso tempo elegante? Prendiamo in considerazione piccoli appartamenti di città o comunque abitazioni prive di giardini. La presenza di balconi o terrazzi, anche di piccole dimensioni, può risultare comunque utile se si volesse creare un piccolo orto anche molto chic.

VegeTable è dedicato a chi ama coltivare il proprio orto per il proprio benessere in qualsiasi situazione abitativa, anche in ufficio, se le condizioni lo permettono. L’ingegnere Giacomo Borta, che ha ideato questa struttura, ha definito VegeTable l’orto pret-à-porter.

Coltivare il proprio mini-orto non è mai stato così semplice, con qualunque condizione atmosferica e senza sporcarsi. Questa ideazione è frutto di una attenta analisi di quegli stili di vita che privilegiano la sostenibilità in ogni azione quotidiana, a maggior ragione le azioni che riguardano il benessere privato.
VegeTable è sostanzialmente un sistema modulare ideale sia nel privato di una terrazza sia per piccole comunità, per aree che non dispongono di spazi verdi sufficienti o adeguati per l’orticoltura in piena terra, oppure per installazioni temporanee.

VegeTable, le caratteristiche
La struttura principale di questo articolo è in acciaio verniciato, coperta da un rivestimento in legno massiccio di larice naturale proveniente da foreste certificate. E’ dotato di due ruote in polipropilene di colore nero e piedi in Pvc.
E’ disponibile in diverse altezze, per essere facilmente accessibile a chiunque. All’interno della cover in legno c’è una speciale sacca stagna in Pvc da riempire con uno strato di materiale drenante di 7 cm e da un altro strato di terriccio di 20 cm circa.
I tappi di scarico sono termosaldati e permettono la fuoriuscita naturale dell’acqua in eccesso da poter eventualmente raccogliere e riutilizzare per l’irrigazione successiva.

VegeTable, dove si compra
VegeTable è venduto online direttamente dal designer, prodotto da piccole fabbriche locali a conduzione familiare, pensato per diverse tipologie di clienti accomunati dalla volontà di riscoprire la natura rimanendone a contatto diretto sia semplicemente abbellendo il terrazzo con piante, sia sfruttandolo per creare un piccolo orto per la cucina.
Va da sé che rappresenta un’ottima soluzione, oltre che per ambienti domestici, anche per ristoranti (ortaggi e piante aromatiche a portata di mano di chef e camerieri), così come per scuole, strutture di riposo e sanitarie,organizzazioni sociali.

Coltivare la terra è un’attività da sempre naturale per l’uomo – precisa Giacomo Borta – è un’esperienza dal valore terapeutico, culturale e sociale. Unisce le persone, le rende consapevoli e, pregio non trascurabile, permette di ottenere cibi freschi e disponibili subito.

Anche il packaging è sostenibile, ridotto al minimo e con materiali riciclati e riciclabili durante l’uso stesso di VegeTable.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy