La meta dell’estate eterna, Benalmádena

Benalmadena
Benalmádena è una delle città più visitate della Costa del Sol, si trova nella provincia di Malaga, che a sua volta, fa parte della comunità autonoma dell’Andalusia.

Il clima di questa zona è prettamente continentale, ciò significa che durante i mesi estivi le temperature possono essere molto elevate, fino a superare abbondantemente i 30 gradi, mentre nei mesi invernali si può raggiungere anche lo zero. Ma a differenza degli altri comuni della Costa del Sol, Benalmádena presenta una piccola catena montuosa che trasforma significativamente il clima di questa città: qui la temperatura media annuale si aggira intorno ai 20 gradi e le ore di sole all’anno raggiungono il numero record di tremila. Le temperature variano all’interno della città da zona a zona: se nella costa e nell’Arroyo de Miel (la parte residenziale collocata a metà strada tra l’antica Benalmádena Pueblo e la turistica Benalmádena Costa) il caldo può essere soffocante, lo stesso non accade nel Pueblo dove la brezza leggera e l’umidità sono costanti. La particolarità climatica di questa zona la rende una meta imperdibile tra marzo e ottobre, consentendole di vantare la nomea di città dell’estate eterna.


Cosa vedere a Benalmádena

Tante sono le attrazioni che il viaggiatore potrà ammirare in questa città: è una località turistica adatta a ogni tipo di viaggiatore, sia per chi viaggia con gli amici, sia per chi è in vacanza con la famiglia. Ecco perché ogni anno sono sempre di più le persone che scelgono questa città come meta dei loro viaggi. A Benalmádena potrete godere di bellissime spiagge e calette, dove praticare sport acquatici; gustare i piatti più prelibati del Mediterraneo e acquistare oggetti, souvenir e tanto altro nei centri commerciali dislocati nelle immediate vicinanze. E ancora, parchi tematici, musei, pub, bar e tanto altro saranno a vostra disposizione. Questa città vanta, inoltre, una grande varietà di hotel e alberghi, famosi per il loro eccellente servizio. Come in tante località turistiche anche qui potrete trovare alloggi a prezzi differenti, in modo da soddisfare ogni tipo di budget.

Ma Benalmádena ha molto altro da offrire: gli appassionati di storia potranno immergersi in una visita al suo centro storico, con le sue strade e le piazze tradizionali, molte delle quali oggi si sono trasformate in vie dello shopping. Meritano di essere visitate, inoltre le chiese, i monasteri e i complessi architettonici più significativi, che risalgono ai tempi dei romani e dei fenici. Nelle immediate vicinanze, inoltre, si trovano delle rovine che vantano più di 2mila anni di storia. In questo modo il viaggiatore potrà rompere la solita routine di spiaggia e mare, alternando la tintarella a delle visite culturali nei molti siti archeologici e musei che la zona offre. Oppure, per chi preferisce, è possibile organizzare delle escursioni nelle vicine montagne: una sana attività per apprezzare la natura che si apre intorno a Benalmádena. Non avete più scuse: la città della provincia di Malaga, la città dell’estate eterna vi attende.

Categorie Viaggi

Lascia un commento