Bici elettriche Ducati

Le bici elettriche sono mezzi molto competitivi in termini di mobilità ecosostenibile. Con la batteria carica è possibile essere assistiti da un motore elettrico che vi permette di raggiungere e mantenere una velocità di 25 km/h (limite previsto dalla legge).

La bici elettrica può tranquillamente sostituire un piccolo scooter negli spostamenti urbani o nelle gite fuori porta: Il tutto senza inquinare e con un incredibile risparmio energetico ed economico.
Senza contare che è possibile accedere alle zone pedonali o chiuse al traffico senza alcun problema. Inoltre non si paga il bollo e nemmeno l’assicurazione.

Ducati, ambasciatrice del “made in Italy” nella produzione di moto ad alte prestazioni,e Italwin, leader nel settore delle biciclette elettriche, hanno consolidato la loro collaborazione grazie a due nuovi modelli di bici Ducati by Italwin: la City King e la City Queen.
Il telaio delle due nuove biciclette Ducati by Italwin rimane fedele ai primi modelli, in lega leggera con tubi idro formati mentre la forcella ammortizzata sarà del tipo classico invece che monoshock, per una maggiore rigidità.

Entrambe le versioni avranno un manubrio tradizionale “City”, per garantire una posizione del busto più eretta e comoda e per consentire il fissaggio del seggiolino bebè quando necessario. Inoltre, Italwin ha puntato l’attenzione sugli pneumatici a sezione maggiorata per offrire maggior confort sulle strade dal fondo irregolare ma anche per garantire sicurezza e affidabilità della bicicletta in città.

Queste nuove bici elettriche saranno offerte in tre eleganti colorazioni che rievocano le colorazioni della casa di Borgo Panigale: bianco perla, rosso Ducati e antracite metallizzato.

City King ha le geometrie e l’apparenza di una normale bicicletta muscolare. Si guida come una bicicletta muscolare, ma consente di volare senza fatica coprendo distanze normalmente appannaggio dei ciclomotori o delle auto. Nessuna restrizione di traffico, minimo impatto ambientale, elevatissima efficienza, zero emissioni, la City King percorre fino a 500km con 1€ di energia elettrica.

Questo raffinato oggetto di design è disponibile nelle due versioni “speed” e “iTorq”, identiche nel design ma molto diverse nell’elettronica.
Il sistema “speed”, apprezzato per la velocità di risposta del sensore: bastano 45° di rotazione della pedivella per attivare l’assistenza. Il rapporto tra contributo muscolare e assistenza elettrica è libero, perché il sistema riduce l’assistenza in funzione dell’aumento della spinta.

Due livelli di assistenza per l’uso città/fuori città: un tradizionale cambio esterno a 7 velocità e un’ottima efficienza energetica.
Il nuovissimo sistema “iTorq” nasce invece per i palati raffinati, intuitivo e naturale, offre una piacevolezza di guida unica. Grazie ad un nuovo sensore senza manutenzione e senza parti in movimento e allo speciale software, l’assistenza è come la si vuole, da piacevole a elevatissima, da dolce e progressiva a scattante. Il cambio in questo caso è interno al mozzo, per una minore manutenzione e per poter cambiare anche da fermi.

La City Queen è una bicicletta leggera e veloce, dal design raffinato e col cuore tecnologico, per muoversi con agilità e senza fatica.
Eleganza e versatilità sono le qualità più evidenti di questo moderno mezzo di trasporto, che grazie allo scavalco basso rende più semplice salire e scendere dalla bici quando si portano a spasso i bimbi, sia col seggiolino a manubrio che col seggiolino. Si può fissare sul portapacchi.

L’assistenza elettrica aumenta il raggio d’azione della bicicletta, ma è anche un grande aiuto quando ci sono da superare dei dislivelli, specialmente se si trasportano bimbi o la borsa della palestra. La posizione di guida è molto rilassante e la sella al gel comoda anche nei lunghi percorsi.
La City Queen nasconde nel profilo posteriore una batteria al litio di alta capacità, ed è disponibile in due versioni: “speed” e “iTorq”.

La versione “speed” utilizza l’lettronica classica con sensore di velocità a lettura ottica, per offrire la massima libertà di scelta nel rapporto tra contributo muscolare e assistenza elettrica. Il cambio esterno Shimano a sette velocità permette di selezionare la cadenza di pedalata preferita.
La versione “iTorq” utilizza un’elettronica d’avanguardia con un motore ultra-silenzioso.

I prezzi per la City Queen e City King sono di circa 2.000 euro.

Lascia un commento