BMW i3, boom di prenotazioni

elettrica bmw

Tra le case automobilistiche più quotate d’Europa: BMW, Mercedes e Audi, la BMW sarà la prima a lanciare un’auto elettrica. L’Audi ha dato la priorità all’ibrida con la sua Audi A3 e-Tron ma sta lavorando allo sviluppo e al lancio dell’auto elettrica R8 e-tron.

Può Interessarti | Solarwatt di BMW per ricaricare le auto elettriche

La Mercedes sta lavorando sul veicolo Classe B Electric Drive e mentre tutti sviluppano, la BMW ha dato il via alle prenotazioni per la sua auto elettrica i3. Il prezzo della BMW i3 partirebbe da 40.000 euro e se i numeri di BMW sono corretti, l’auto elettrica i3 andrà forte!

BMW-i3

L’auto elettrica BMW i3 sarà in commercio in Europa al termine di questo 2013. Secondo le nostre fonti, il prezzo partirà da 40.000 euro e, secondo le dichiarazioni rilasciate da BMW, l’auto elettrica avrebbe già superato le 100.000 prenotazioni, in realtà, la gran parte di queste sono semplici prenotazioni per provare su strada la vettura, ma non mancano “prenotazioni” vere e proprie con tanto di deposito anticipato.

Ed Robertson della BMW afferma che di questi 100.000 un numero significativo ha effettuato una vera e propria prevendita versando un anticipo del pagamento. La BMW non si è sbilanciata su quale sia il “numeros significativo” ma già annoverare 100 mila interessati all’acquisto è un ottimo inizio!

auto elettrica bmw

La Bmw i3 sarà la prima auto elettrica proposta da BMW, si tratta dell’auto elettrica targata BMW più accessibile. In secondo momento, la BMW lancerà sul mercato il modello i8, ma questa sarà un’elettrica decisamente più costosa con un prezzo accessibile non da tutti.

Lascia un commento