Cacciatore spara lupo in via di estinzione, il primo avvistato dopo 150 anni

I lupi grigi sono in via di estinzione ma uno di questi esemplari è stato colpito a morte da un proiettile ma solo per errore: il cacciatore pensava che si trattasse di un coyote.

Quando si avvista qualcosa di strano -tipo Lady Gaga!-, è consuetudine non sparare. I cacciatori devono essere certi del proprio bersaglio, anzi, dovrebbero esserlo! Nel Kentucky erano ormai 150 anni che non si avvistava un lupo grigio, eppure, il cacciatore James Troyer l’ha visto e l’ha ucciso. 

Il primo esemplare di lupo grigio documentato nello Stato del Kentuky è morto lo scorso marzo ma il Dipartimento dell’Agricoltura statunitense ha dato solo oggi la notizia. All’inizio i funzionari di Stato credevano che si trattasse di un pastore tedesco, niente di più falso, quello ucciso da James Troyer è un lupo grigio.

Normalmente, i cacciatori che uccidono una specie in pericolo di estinzione sono citati in giudizio ma, in questo caso, le autorità hanno stabilità che Troyer ha ucciso il lupo perché pensava che fosse un coyote, un animale che può essere liberamente cacciato secondo le leggi dello Stato. James Troyer ha spiegato alle autorità:

Ero come… WOW… è stato grande!! Sembrava un lupo ma… chi avrebbe mai pensato che stavo effettivamente sparando un lupo?”

Accidenti, che strano! Sembrava un lupo ed era un lupo?!

Come il lupo grigio è arrivato in Kentucky rimane un mistero: la popolazione più vicina di questa specie in via di estizione si trova a nord del Michigan, vale a dire a più di 1000 km di distanza.

_________________

dopo il salto, la foto pubblicata dal portale di caccia KentuckyHunting.net

_________________

il lupo in via di estinzione viene mostrato come un trofeo

_________________

 

endangered-gray-wolf

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy