Cagnolino cade nel fiume Elsa e rischia di annegare

Un cagnolino di nome Elen non si sarebbe mai aspettato questo lieto fine per la sua disavventura. È stata soccorsa dalla Polizia di Stato. È accaduto a Siena.

La cagnolina, forse per bere un po’ d’acqua, si è avvicinata al fiume Elsa in provincia di Siena ed è caduta in acqua. Fortunatamente, un passante si è accorto di lei ed ha chiesto subito aiuto chiamando i soccorsi. Sono intervenute alcune pattuglie della polizia che per fortuna si trovavano nei paraggi.

I poliziotti sono stati allertati da un passante nel buio della notte

Erano circa le 23 di ieri, a salvare il cagnolino ci hanno pensato i poliziotti della Squadra volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi che stavano facendo un posto di controllo, insieme ad una pattuglia della Polstrada di Firenze. Vicino a loro si è avvicinato un uomo che ha immediatamente segnalato di aver visto un cane in difficoltà lungo il fiume Elsa.

Potrebbe interessarti anche: La randagia che si fa spazzolare dall’autolavaggio per un bagnetto e un grattino gratis

Immediatamente gli agenti sono arrivati lungo l’argine del fiume e dopo circa mezz’ora dalle ricerche, completamente al buio ma con l’aiuto di una torcia, hanno trovato l’animale che stava annegando. Uno degli agenti si è subito mosso per salvare il cagnolino. Con tanto coraggio e tempismo, si è calato nel fiume.

Cagnolino cade nel fiume Elsa e rischia di annegare

È riuscito ad avvicinarsi al cane e lo ha bloccato. Grazie ad una corda di traino in dotazione della Polizia Stradale, gli agenti hanno improvvisato un’imbracatura d’emergenza e sono riusciti a portare Elen in salvo fuori dall’acqua.

La cagnolina inizialmente era agitata ma una volta tranquillizzata, è stata portata al Commissariato con l’auto di servizio. I poliziotti l’hanno accudita e tramite il servizio soccorso A.N.P.A.N.A., si sono accertati della sua identità verificando se fosse in possesso del microchip per risalire ad un eventuale proprietario.

Elen è un bracco tedesco di sette anni. Il proprietario è stato individuato e contattato, si tratta di un uomo di 74 anni di Poggibonsi. Dopo essere stato chiamato, si è precipitato in Commissariato e, commosso, ha ringraziato gli agenti della Polizia di Stato ed è tornato a casa con il suo amato cagnolino.

Sullo stesso argomento ti consigliamo di leggere anche: Vede qualcosa muoversi sui binari e ferma di colpo il tram: il suo gesto ha colpito tutti

Impostazioni privacy