Cagnolino cieco torna a vedere i suoi amati proprietari grazie a un intervento (VIDEO)

duffy torna a vedere cagnolino

Questo tenero cagnolino si chiama Duffy è stato protagonista, qualche tempo fa, di un video davvero emozionante. A causa di una malattia, questo splendido esemplare di Irish Terrier ha iniziato a perdere rapidamente la vista. In pochi mesi era diventato quasi completamente cieco e continuava a peggiorare.

I suoi proprietari, che lo hanno salvato dal rifugio, erano devastati per quello che gli stava capitando. Duffy non meritava di perdere la vista.

“Vedere questo cane che conosco da anni e che considero un grande amico dover affrontare una cosa del genere mi ha devastato. A un certo punto, nonostante lottasse con tutte le sue forze per adattarsi alla su nuova condizione, non era neppure più in grado di riconoscermi” ha spiegato Benjamin May, una delle persone che si occupa di lui.

Duffy, che oggi ha 9 anni, soffre di diabete canino. Proprio come il diabete negli esseri umani, il suo corpo non riesce a produrre correttamente l’insulina, rendendo difficile per il corpo elaborare gli zuccheri. Non esiste una cura per questa condizione, ma solo delle terapie utili a rendere meno difficile la vita di chi ne è affetto.

In un primo momento i proprietari di Duffy non avevano capito che avesse il diabete. A un certo punto però ha iniziato a urinare troppo frequentemente in casa, un comportamento che non aveva mai avuto in tutti questi anni passati insieme. Dopo qualche tempo Duffy ha iniziato a perdere la vista. I veterinari hanno confermato che a causargli questi problemi era proprio il diabete canino.

Quando la sua famiglia è venuta a sapere che c’era la possibilità di sottoporlo a un’operazione per fargli riacquisire la vista non ci ha pensato due volte.

Duffy ha dovuto seguire una rigida terapia di preparazione prima che i veterinari dessero l’ok per l’operazione.

“Per fortuna Duffy ha risposto bene e i suoi valori si sono stabilizzati. Questo ha permesso ai medici di tentare un intervento chirurgico”, spiegato ancora Benjamin.

Cagnolino cieco torna a vederci grazie a un’operazione

L’operazione ha avuto successo e il cagnolino ha riacquisito la vita. La sua famiglia ha voluto immortalare il momento esatto in cui il veterinario gli ha rimosso le bende e ha permesso a Duffy di rivedere i suoi cari ancora una volta. La gioia di Duffy è palpabile mentre agita la coda, salutando i suoi amati amici umani.

Benjamin ha deciso di condividere il video su YouTube per rendere tutti partecipi di questo momento felice. Non si sarebbe mai aspettato che in poche settimane la clip sarebbe stata vista da oltre 16 milioni di utenti!

“Ovviamente il diabete non è andato via. Le sue condizioni sono ancora da monitorare giornalmente. Duffy ha bisogno di un’iniezione di insulina due volte al giorno, ma per fortuna l’intervento chirurgico per riparare i suoi occhi ha avuto successo e non ha sviluppato altri problemi collegati al diabete” ha spiegato l’uomo nel corso di un’intervista all’Huffington Post.

 

Lascia un commento