Calpestata sul viso e abusata, da cane maltrattato a star del web

vittima di maltrattamenti a star

Nei primi mesi della sua vita, Millie non ha conosciuto altro che la sofferenza. Il suo proprietario sfogava su di lei tutta la sua rabbia, maltrattandola e abusando di lei.
Una volta l’ha letteralmente calpestata più volte sul viso, frantumandole quasi tutte le ossa del volto. A quel punto era diventata “troppo brutta” persino per essere picchiata ed è stata quindi abbandonata.

Millie “fortunatamente” è finita in un rifugio di Mosca, in Russia, che ha provato a offrirle le cure necessarie per darle una vita dignitosa. Il rifugio, per mostrare a tutto il mondo le barbarie che certi uomini commettono, ha pubblicato il video del suo salvataggio.

Una ragazza inglese di nome Kasey Carlin, dopo aver visto quelle immagini ha immediatamente contattato il rifugio di Mosca e ha chiesto di adottare la povera Millie.

“Era così piccola…si rannicchiava provando a urlare e a respirare, ma faceva davvero fatica visto che aveva metà volto completamente frantumato.”.

La 22enne è riuscita a raccogliere tramite crowdfunding oltre £ 12.000, per portare Millie e un altro cane, Mitya, nel Regno Unito e sottoporre la cagnolina a un intervento chirurgico.

Calpestata sul viso e maltrattata: una nuova vita per Millie

Il veterinario sospetta che oltre a essere stata calpestata, Millie sarebbe stata anche ferita con una pistola a pallini. Nonostante i tanti traumi subiti, ora la cagnolina è serena.
“È completamente guarita e non avverte più dolore: il veterinario le ha dato il via libera”, ha spiegato Kasey.

“Purtroppo visto che le manca parte della mandibola sbava in continuazione. Ma anche io sbavo quando ho fame” ha scherzato la 22enne.

Millie ha recentemente partecipato a un’evento esclusivo a cui ha partecipato il fratello di Pippa Middleton.

“Era così felice di salutare tutti, ha incontrato così tante persone eleganti e fantasiose”, ha raccontato la giovane.

“E’ finita in braccio al fratello di Pippa Middleton e non me ne ero nemmeno accorta. È passata da una zona malfamata della Russia a sfiorare la famiglia reale britannica. È incredibile!”.

Nonostante la sua giovane età, Kasey ha deciso di prendersi cura di diversi cani che hanno subito gravi abusi. Millie ora ha tre fratelli speciali come lei. Una delle sue sorelle, Maggie, è diventata praticamente una celebrità su Instagram, dove ha 370.000 follower ed è conosciuta come “Maggie the Wonder Dog”.

Di riflesso, anche la dolce Millie è diventata una piccola stella del web, venendo ritratta molto spesso in compagnia di Maggie.

Kasey utilizza la popolarità ottenuta dalla sua cagnolona per prendersi cura di tutti i suoi amici sfortunati.

“Tutte le persone che incontrano Millie vengono contagiate dalla sua simpatia. Il loro primo istinto è quello di accarezzarla sotto il mento, ma lei sbava un po’…ma non c’è nessun problema perchè Millie ama molto essere accarezzata e ricevere grattini sulla testa.”

Lascia un commento