Canadian Solar e GP Joule annunciano un accordo per la fornitura di moduli solari per 97 MW

Abbiamo già parlato di Canadian Solar, una delle principali società che opera nel mercato del solare; Canadian Solar e GP Joule hanno annunciano un accordo per la fornitura di moduli solari per 97 MW. Canadian Solar consegnerà a GP Joule i propri moduli solari ad alte prestazioni entro il 31 dicembre 2011. Le due società collaborano a progetti comuni fin dal 2009.
GP Joule è presente con quattro sedi nel Nord e nel Sud della Germania e possiede joint venture in Nordamerica e in Francia. Attiva nel settore dei sistemi fotovoltaici, la società si concentra principalmente sull’implementazione di grandi impianti fotovoltaici a terra.

“Con Canadian Solar sappiamo di avere al nostro fianco un partner affidabile capace di garantire performance elevate e moduli ad alto valore aggiunto, in grado di sostenere progetti su vasta scala”, afferma Ove Petersen, CEO di GP Joule. “I moduli di Canadian Solar sono uno standard di riferimento e sono caratterizzati da una grande versatilità di utilizzo. La loro implementazione sarà soprattutto sul territorio tedesco, ma anche nel resto d’Europa”.

Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar, dichiara:

“La Germania è da sempre il modello di riferimento per il settore del solare essendo uno dei mercati più interessanti ed efficienti in questo ambito. Il nuovo accordo permetterà a Canadian Solar di estendere ulteriormente la presenza del brand sul mercato europeo facendo affidamento sul supporto di GP Joule, un comprovato partner locale capace di gestire progetti su larga scala”.

3 commenti su “Canadian Solar e GP Joule annunciano un accordo per la fornitura di moduli solari per 97 MW”

Lascia un commento