Cane eroe, salva la sua padrona

Mi era vicino, lui non mi avrebbe mai abbandonata” queste le dichiarazioni della donna che è stata salvata dal suo cane. Si chiama Louis ed è il Yorkshire terrier che ha salvato la vita alla sua padrona. Sembrava che il cagnolino sapeva esattamente cosa fare quando ha visto Victoria Shaw, la sua padrona, cadere. Victoria era appena uscita dalla doccia quando è scivolata e ha perso i sensi. A questo punto è entrato in gioco Louis che, premendo il bottone d’emergenza ha chiamato i paramedici.

La notizia è stata riportata dal Telegraph con un articolo che descrive il cane come un eroe. Louis è un Yorkshire terrier di nove anni. Ha premuto il pulsante antipanico proprio dopo l’incidente di Victoria Shaw, la sua padrona. La donna era inciampata nel tappeto mentre usciva dalla doccia. Louis non aveva mai attiva il pulsante prima. Victoria ha 58 anni, soffre di disturbi della vista e di artrite. E’ proprio a causa della sua disabilità che la donna aveva dotato la casa di un pulsante di emergenza. Shaw, durante un’intervista rilasciata alla BBC, ha affermato che aveva fatto installare un pulsante anti-panico a terra e, qualche volta, per gioco, aveva provato ad addestrare il suo cagnolino ad agire in caso di pericolo. Quello di Louis non è stato un addestramento formale, solo un gioco con la sua padroncina, un gioco che ha portato i suoi frutti.

Quando Louis ha dato l’allarme, i paramedici sono arrivati e hanno trovato il cane ad abbaiare accanto al corpo di Victoria. “Mi era vicino, proprio accanto al mio volto, lui non mi avrebbe mai abbandonata” ha affermo Show ai microfoni della BBC.

“Non è solo il mio migliore amico e compagno ma è anche la mia anima gemella. Non posso immaginare di vivere senza di lui, senza le cosa che fa per me”
Victoria Shaw vive a Wrexham, nel Galles e potrà continuare a farlo solo grazie al suo cane.

Nella Foto, Victoria Shaw e il suo cucciolo di nove anni.
Photo Credit | telegraph.co.uk

Impostazioni privacy