Cane salva il suo proprietario da un serpente velenoso ma viene morso

 Una Labrador retriever di 7 anni di nome Marley ha rischiato la sua vita per salvare il suo proprietario di 18 anni dal morso di un serpente a sonagli.

Marley e il suo giovane amico umani, Alex Loredo, di San Diego, stavano tornando a casa dopo essere stati in lavanderia. Appena entrati in giardino, il ragazzo ha sentito un rumore molto particolare provenire da sotto un tavolo. Il giovane non ha neanche avuto il tempo di capire cosa stesse accadendo che Marley si è subito lanciata in sua difesa. La cagnolona ha spinto il suo proprietario mettendosi tra lui e un pericolosissimo serpente velenoso.

Parlando con la NBC San Diego, Alex ha spiegato la dinamica di quanto accaduto: “Prima che potessi anche solo girarmi, Marley si è precipitata verso di me e mi ha spinto via.

Quando ho realizzato cosa fosse successo il mio cuore si è spezzato. Il mio primo pensiero è stato ‘Oh no, sto per perdere la mia migliore amica’”

Il serpente aveva infatti morso Marley due volte: una sulla lingua e un’altra sul collo. Dopodichè è scappato via senza più farsi vedere.  Alex ha portato immediatamente la sua amata Marley in una clinica veterinaria.

“Ero sotto choc, il mio cuore batteva forte e non sapevo cosa sarebbe successo dopo. Avevo persino paura che non arrivasse viva alla clinica.”

Cane salva il proprietario da un serpente a sonagli, ma viene morso

Sfortunatamente Marley ha ricevuto cure tardive perchè il primo veterinario a cui Alex si è rivolto non aveva un antidoto adatto per questo tipo di morso. Il 18enne ha quindi dovuto cercare un altro veterinario nella speranza che fosse in grado di aiutarlo. Per fortuna non è passato molto prima che il giovane ne trovasse uno. Marley è stata tenuta sotto osservazione per due notti, ed ora le sue condizioni sembrano migliorare.

Le cure di cui ha bisogno tuttavia sono molto costose. Per questo motivo Alex ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe. Il coraggio di Marley ha conquistato così tante persone che in poco tempo il ragazzo è riuscito a raccogliere circa 12mila euro. Cifra che ha completamente coperto le spese veterinarie.

Ora, anche grazie alla generosità di tantissime persone, Alex può tornare a immaginare un futuro insieme alla sua migliore amica. Lo spavento tuttavia è stato davvero grande:

“Il viso di Marley ha iniziato a gonfiarsi e non riusciva a respirare bene. A un certo punto è iniziato a scorrere persino del sangue dalla sua bocca. Ero terrorizzato, ma ho dovuto mantenere la calma perchè sapevo che il tempo non era dalla nostra parte.”

E così Alex è riuscito a gestire la situazione e a restituire il favore alla sua migliore amica salvandole la vita.

“E’ stato probabilmente il momento più orribile della mia vita”. Ora per fortuna sembra essere tutto tornato alla normalità, anche se il morso del serpente ha irrimediabilmente danneggiato alcuni nervi della lingua e della mandibola di Marley.

 

Impostazioni privacy