Come fare una custodia per iPhone

link-download-firmware-iphone-3g-3gs-4g

L’abbiamo visto più volte, quella del riciclaggio è un’arte e non per forza il risultato dinale deve essere una scultura o un mare di dischetti! Possiamo pure accontentarci di riciclare una vecchia felpa per poter costruire una custodia per il nostro dispositivo portatile preferito!

Tutti hanno in caso un vecchio maglione, una felpa o addirittura un giubino di pelle un po’ troppo datato. Bene, con l’aiuto della nostra redazione potete decidere di utilizzare il vostro vecchio guardaroba per costruire una simpatica custodia porta oggetti.

Che sia il vostro accessorio un iPhone, un iPod o un qualsiasi altro dispositivo portatile, la prima cosa da fare è prendere le misure. Se non avete metri o righelli in casa, aiutatevi con una semplice penna rendendola la vostra unità di misura: tanto i primi tagli dovranno essere tutti in eccesso, non puntate fin da subito alla precisione altrimenti rischierete di rimanere con poca stoffa.

laptop_hammock_side-4f5cfcf-intro

Dopo aver preso le misure e aver tagliato grossolanamente la stoffa destinata a diventare una perfetta custodia, tenete ben in mente che i lembi del vostro “straccio” possono aderire tra loro in vari modi: con della semplice colla se si tratta di pelle o con ago e filo se si tratta di un tessuto più delicato.

Se siete dei veri e propri perfezionisti e state riciclando una felpa di lana o una t-shirt in cotone, sarà necessario sostituire la classica colla con dell’apposita colla per stoffa. In risultato che vedete qui in foto, è stato ottenuto utilizzando semplice colla a presa rapida.

Ricapitolando:
Cosa occorre: stoffa di abbigliamento in disuso. Forbici. Colla. Eventuali decori come bottoni e nastrini.

#1 – prendere le misure
#2 – tagliare la stoffa facendo in modo che i primi tagli siano in eccesso
#3 – avvolgere il dispositivo con la stoffa tagliata grossolanamente
#4 – unire i lembi con della colla o con ago e filo
#5 – abbellire il tutto con dei bottoni o nastrino

 

Lascia un commento