Come l’acqua per gli elefanti, il “video accusa” di abuso su animali

Tai, la stella di “Water for Elephants” ha subito un processo di addestramento brutale, fin dal 2005. Scosse elettriche, ganci metallici e pistole sedanti, sono tutte pratiche che Tai ha dovuto subire per affiancare Robert Pattinson e Reese Witherspoon.

La denuncia arriva dal gruppo animalista “Animal Defenders International” che mostra al pubblico un video rivelazione, che mostra i processi di addestramento brutali che ha dovuto subire TAI, l’elefante protagonista che affianca Robert Pattinson e Reese Witherspoon in “Come l’acqua per gli elefanti“.

Jam Cremer, l’amministratore delegato di Animal Defender International ha affermato al “The Mirror”: “credo che Reese Witherspoon e Robert Pattinson saranno inorriditi guardando ciò che ha dovuto subitre TAI

“come mostra questo video, l’elefante ha imparato i trucchi visti nel film mediante un addestramento con scosse elettriche. La sofferenza degli animali non è mai romantica, ne’ divertente. Il messaggio che vogliamo lanciare è che se avete a cuore la salute degli animali, è meglio astenersi e non andare a vedere film in cui compaiono animali ammestrati”

L’Animal Defenders International invita tutti gli amanti degli animali a boicottare “Come l’acqua per gli Elefanti” e nonostante la messa online del video, l’azienda californiana che si è occupata dell’addestramento di TAI, ha difeso i suoi metodi educativi, proteggendo se stessa e la pellicola affermando che il percorso di formazione di TAI è avvenuto lontano dal set cinematografico, infatti nessuna scena del video è stata girata durante le riprese di “Water for Elephants“.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy