Come sgonfiarsi e depurarsi con le tisane dopo le feste

normal_39310

Durante il periodo festivo esagerare a tavola diventa quasi impossibile, sulla tavola c’è di tutto e ci dispiace privarcene. Ormai il peggio è fatto, ora ci tocca disintossicare il nostro organismo subito dopo le feste.
Il modo migliore è quello di accompagnare a una sana alimentazione qualche tisana specifica, con proprietà depurative.

Le tisane sono tra i migliori rimedi naturali per depurarsi. I vecchi rimedi sono sempre quelli più efficaci: depurare l’organismo con l’uso di tisane alle erbe permette di poter ritrovare la propria forma senza dover ricorrere a medicinali o centri estetici.
Le tisane sono semplici da preparare, basta acquistare l’occorrente in erboristeria e riservare pochi minuti alla preparazione.

Come sgonfiarsi e depurarsi con le tisane. Tisana al finocchietto
Per rimettere in sesto l’organismo dopo le abbuffate natalizie possiamo ricorrere a una tisana depurativa al tè e finocchietto.

Occorrono soltanto una tazza d’acqua, un cucchiaino di tè ed una manciata di semi di finocchietto. Ciò che dovete fare è semplicemente lasciare il tè e i semi di finocchietto nella tazza d’acqua in infusione per qualche minuto: la vostrra tisana è già pronta. Il consiglio è di consumarla due volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti principali.

Come sgonfiarsi e depurarsi con le tisane. Tisana mix alle erbe
Altra tisana per sgonfiarsi e depurarsi in modo veloce e salutare è una miscela di foglie di frassino, foglie di betulla, fucus e foglie di biancospino. Il mix ottenuto deve essere versato in una tazza d’acqua fredda. Il tutto si deve lasciare bollire per qualche minuto, poi fare raffreddare e filtrare. Anche in questo caso sarebbe bene consumare la tisana un paio di volte al giorno, così da far riprendere l’intestino dagli stravizi, eliminare scorie e tossine.

Come sgonfiarsi e depurarsi con le tisane. Tisana lassativa
Per riequilibrare l’attività dell’intestino, si può optare per una tisana lassativa: solitamente a base di liquirizia, la tisana lassativa può essere accompagnata da finocchio, tarassaco, sambuco, camomilla.

Dunque, dopo aver mangiato tanto dopo le feste ora è necessario bere.

Lascia un commento