Cottage Lodge, il bed and breakfast con bici in camera

Lascia l’auto a casa e lanciati in una vacanza all’insegna del relax psicofisico. Se siete alla ricerca di un weekend romantico o una vacanza rigenerante, il Cottage Lodge fa al caso vostro. Immergetevi nella natura con una delle strutture ricettive più responsabili del globo.

Ridurre gli sprechi, minimizzare l’inquinamento e usare risorse con il minor impatto ambientale possibile sono i tre principi che rendono il Cottage Lodge,  un bed and breakfast nel sud della Gran Bretagna, una struttura ecocompatibile. L’attuale proprietaria, Christina Simons ha impiegato quasi 8 anni per renderlo un bed and breakfast  a impatto zero.

L’hotel è composto da mobili creati da materiali riciclati o da legno di rami caduti spontaneamente e raccolti nei boschi che circondano l’area in cui sorge, la “New Forest”. Nelle camere vi sono lampadine a basso consumo, pannelli solari e stufe a legna per riscaldare l’acqua, toilette a basso flusso per ridurre gli sprechi d’acqua ma soprattutto una bicicletta.

Come ciliegina sulla torta, una simpatica bicicletta in camera! Forse per rendere la camera più originale? No, per produrre l’energia elettrica che occorre a far funzionare il televisore. Quando gli ospiti pedalano, infatti, l’energia si trasforma in corrente elettrica e cosi si accende il televisore.

Pedalare, un esercizio salutare che comporta un alto risparmio energetico che, a detta della signora Simons, è una delle caratteristiche più amate dai visitatori di Cottage Lodge. Se pedalare in camera non vi basta, una pista ciclabile potrà alleviare i vostri pomeriggi in sella.

C’è spazio anche per gli amici a quattro zampe. Con l’operazione dog friendly i nostri animali domestici potranno godersi con noi la vacanza. Eco-compatibilità e confort, è questo che troverete al Cottage Lodge!

Nella Foto, una delle camere del Cottage Lodge, da cottagelodge.co.uk

 

Impostazioni privacy