“Energia nucleare. Il problema senza soluzione”

L’energia nucleare è una proposta che di recente si fa sempre più impellente. Tra forum e campagne informative, tra pareri a favore e pareri contrari, il comune cittadino diventa sempre più confuso, senza ben sapere nemmeno a cosa va incontro in caso di installazioni di centrali nucleari sul suolo italiano.

Nonostante pareri favorevoli di personaggi noti e di un certo rilievo, come il premio Nobel Gross, la scienziata Margherita Hack e il ministro Veronesi, le incertezze ed i dubbi sono ancora tanti. In questo discorso sul nucleare si inserisce Greenpeace, che manda avanti una campagna ambientalista a tutela dell’ambiente, dal titolo significativo: “Energia Nucleare. Il problema senza la soluzione“.

Vogliamo fornire ai cittadini uno strumento per riflettere sui problemi del nucleare in un paese distratto da slogan ingannevoli. -afferma Giuseppe Onufrio, direttore esecutivo di Greenpeace in Italia –Non possiamo certo competere con gli investimenti pubblicitari di Forum Nucleare & Co e, quindi, per contrastare il “bombardamento mediatico nucleare” punteremo moltissimo sulla partecipazione attiva delle migliaia di persone che ci seguono online“.

Esplicativo e molto diretto il video realizzato in merito.

di Brigida Ambrosio

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy