Nucleare

tragedia di chernobyl

Chernobyl, 29 anni dopo si apre un nuovo reattore

Era l’aprile del 1986 quando esplodeva il reattore di Chernobyl, ancora oggi si registrano presenze di radioattività nella zona e nonostante ...

Leggi Tutto

L’inquinamento globale? Colpa di 90 compagnie

Il nostro pianeta è inquinato. Lo sappiamo noi, lo sa chi inquina, lo sanno i governanti, lo sanno tutti insomma. Ma ...

Leggi Tutto

Chernobyl, entro il 2015 un nuovo sito di contenimento

Fukushima non è l'unico problema nucleare dei giorni odierni. La Centrale di Chernobyl deve riuscire a portare a termine il piano di Shelter (SIP) che prevede l'isolamento fisico del sito di Chernobyl.

Leggi Tutto

Fukushima, a raccontarla sono le immagini

A raccontare le conseguenze del terremoto e dello tsunami abbattuto lo scorso 11 marzo sul Giappone, vi sono degli ideogrammi e delle foto della catastrofe.

Leggi Tutto

Dopo Hiroshima, Fukushima. La storia di una sopravvissuta

Ritsuko Komaki è un oncologa ed è una sopravvissuta di Hiroshima, la testimonianza di una giapponese nel "rivivere il l'orrore del nucleare".

Leggi Tutto

Fukushima, scendono in campo gli Stati Uniti

Oggi un team di ingegneri nucleari statunitensi è atterrato a Tokyo e ben presto un aeroplano spia potrà avvicinarsi abbastanza al reattore per rilevare l'effettiva situazione.

Leggi Tutto

Disastro Fukushima: tutto quello che c’è da sapere sui rischi per la salute

I sopravvissuti del terremoto e dello tsunami dovranno fare i conti con un nuovo problema: le perdite radioattive che danneggeranno la loro salute, ci sono pericoli per gli altri paesi?

Leggi Tutto

Giappone, Cronache di una catastrofe nucleare

Il sesto giorno dopo il terremoto a Sendai, Giappone, il mondo teme una catastrofe nucleari. Le radioazioni potrebbero raggiungere anche l'Europa

Leggi Tutto

Terremoto in Giappone gli aggiornamenti di Oggi

Quattro giorni dopo il terremoto a Sendai, Giappone, l'intero globo ha paura di una catastrofe nucleare. Ecco un resoconto per analizzare gli eventi.

Leggi Tutto

Terremoto in Giappone, il mondo teme una catastrofe nucleare

Tre giorni dopo il terremoto a Sendai, Giappone, l'intero globo ha paura di una catastrofe nucleare. Ecco un resoconto per analizzare gli eventi.

Leggi Tutto

Gas non convenzionale, una possibile alternativa anche al nucleare

La crisi delle risorse del pianeta e la preoccupazione per un mondo più pulito ed ecologico, portano alla ricerca di nuove soluzioni. Il gas non convenzionale potrebbe essere una valida alternativa anche al nucleare.

Leggi Tutto

“Energia nucleare. Il problema senza soluzione”

ella battaglia nucleare pro nucleare contro si inserisce anche il parere di Greenpeace, che è decisamente sfavorevole. Significativo il video, inserito nella campagna: "Energia nucleare. Il problema senza la soluzione".

Leggi Tutto

La tragedia di Chernobyl: le conseguenze sulla vegetazione

Gli scienziati hanno scoperto il segreto della vegetazione di Chernobyl. Come è possibile che si è formata una folta vegetazione nella zona del disastro di Chernobyl?

Leggi Tutto
123418 Next
Impostazioni privacy