Gatto cade dal balcone: ragazzi premiati con 11mila euro per averlo salvato

Un gatto stava per cadere da un balcone, ma quattro amici lo hanno salvato e hanno ricevuto un grandioso premio per il loro bellissimo gesto.

Salvano un gatto che stava per cadere dal balcone: sceicco li premia con 11mila euro a testa

Nessuno si aspettava che l’eroico gesto dei ragazzi venisse premiato così tanto. Ma è quello che è successo davvero! Un gatto, anzi precisamente una gattina incinta, stava per cade giù dal balcone a Dubai dal Deira Frij Murar

Era rimasta intrappolata al secondo piano dell’edificio e pur di fuggire, era disposta a lanciarsi dal balcone. Un salto davvero pericoloso per un gatto, figuriamoci per lei che era incinta. I quattro ragazzi passavano di lì per caso e l’hanno notata subito, così, per evitare che si lanciasse giù sull’asfalto, hanno recuperato un grosso lenzuolo per attutire almeno la caduta. E la gatta dopo poco si è lanciata davvero ma è stata salvata in tempo.

Il gatto si lancia dal secondo piano, viene salvato: i ragazzi premiati dallo sceicco degli Emirati Arabi

Il gesto eroico dei quattro ragazzi è stato ripreso in un video da un passante. Il video è diventato virale in poco tempo che è stato condiviso anche dal primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, che ha voluto premiarli di tasca sua con 50 mila Dirham a testa che corrispondono a 11 mila euro a testa.

Sullo stesso argomento ti consigliamo di leggere anche: Cane si rifiuta di lasciar andare la mano dell’uomo che lo ha salvato dal canile

Sui social lo sceicco aveva scritto:

“Orgoglioso e felice di vedere tali atti di gentilezza nella nostra bellissima città. Chiunque identifichi questi eroi non celebrati, aiutaci a ringraziarli”.

Il suo appello non è passato inosservato. Sono stati rintracciati i salvatori del gatto: sono Ashraf dal Marocco, che lavora a Dubai come guardiano, Atif Mehmood, un venditore del Pakistan, Nasser, dal Kerala che lavora come autista, e Muhammed Rashid, anche lui indiano.

I quattro amici sono rimasti davvero colpiti dal grandioso gesto dello sceicco ma di certo non hanno rifiutato il premio. Chi lo avrebbe fatto? Per quanto riguarda la gattina, sta bene e lo dimostrano le immagini pubblicate su Instagram sul profilo rashid_bin_mohd_. In un video si vede la cucciola mangiare e nella descrizione viene scritto in grande: “Il gatto sta bene!”.

Ti è piaciuto l’articolo? Allora potrebbe interessarti anche: Il papà non amava i cani: ora sta sempre insieme a lui e gli rimbocca le coperte

Lascia un commento