Giornata Oasi WWF, per scoprire le meraviglie d’Italia

oasi wwf

Anche quest’anno torna la Giornata Oasi WWF, con oasi aperte gratuitamente in tutta Italia. Chi vuole toccare con mano la natura, può farlo domenica 19 maggio. Le oasi WWF di tutta Italia saranno aperte gratuitamente al pubblico e proporranno una serie di attività adatte al pubblico di tutte le età.

I visitatori potranno scoprire le bellezze della natura d’Italia e conoscere le persone che ogni giorno tutelano le oasi WWF. Ci sono persone che ancora credono di poter cambiare il mondo e giorno dopo giorno ci provano tutelando la natura e le biodiversità.

Concorso fotografico
Inoltre, gli appassionati di fotografia potranno partecipare a un simpatico concorso. Insieme a Repubblica il WWF ti invita a far conoscere la natura che ami di più, il paesaggio che ti fa sognare, quello scorcio che non vorresti mai perdere ma che magari è minacciato o è stato già colpito. Fino al 26 maggio è possibile inviare una foto di natura a fotolettori@repubblica.it, le foto saranno saranno pubblicate sul sito e le 10 migliori riceveranno la maglietta del WWF.

Cerca l’oasi più vicina
Le oasi WWF sono disseminate su tutto il territorio Nazionale. Per scoprire qual’è l’oasi WWF più vicina è possibile consultare la mappa interattiva messa a disposizione da WWF Italia.

Lascia un commento