Il cane rischia di morire nell’auto in fiamme: salvato da un eroico poliziotto

eroico poliziotto cane diUn agente di polizia del Colorado ha salvato eroicamente un cane da un’auto in fiamme, conquistando il cuore e l’ammirazione degli amanti degli animali. Il salvataggio, che è stato registrato attraverso la bodycam piazzata sulla divisa dell’agente, è avvenuto circa un mese fa, ma è finito online solo recentemente a causa della burocrazia.

“Il mio unico pensiero era che quel cane sarebbe uscito vivo da lì, a qualsiasi costo” ha riferito Michael Gregorek, un agente dell’ufficio dello sceriffo della contea di Douglas. Il poliziotto aveva ricevuto una segnalazione via radio di un’auto in fiamme. Giunto sul posto per controllare, Gregorek ha notato un uomo – identificato successivamente come proprietario del cane – che urlava e sbracciava.

“L’ho visto che lanciava qualcosa sul retro del veicolo, ma non riuscivo a vederlo bene. Ho pensato anche che potesse essere una molotov” ha raccontato l’agente che – dopo aver analizzato meglio la situazione – ha capito che non era così. L’uomo infatti dopo averlo visto ha iniziato a urlare “Il mio cane è in macchina“.

“A quel punto ho capito che ovviamente non era un criminale e che c’era una vita in pericolo” ha spiegato ancora il poliziotto, il quale ha provato subito molta empatia nei confronti dell’uomo essendo anche lui il proprietario di un cane.

L’incredibile salvataggio dell’agente: “Una scena non adatta ai deboli di cuore”

Il filmato del salvataggio, caricato sulla pagina Facebook dell’ufficio dello sceriffo della contea di Douglas, mostra Gregorek che manda in frantumi i finestrini del SUV in fiamme con un manganello. Poi, nonostante la difficoltà, il poliziotto è riuscito tirare fuori il cane, che a quel punto era sotto choc. Il proprietario di Hank, questo il nome del cagnolone, ha descritto la scena come “non adatta ai deboli di cuore”.

“Era come un figlio per il suo proprietario, non avrei mai potuto dirgli di allontanarsi dall’auto e di non tentare di salvare il suo bambino. Quando sono riuscito a entrare dentro e ad afferrarlo, mi sono accorto che Hank era molto rigido. Sapevo che era davvero messo male. Nient’altro contava davvero a quel punto se non far uscire il cane dall’auto”, ha concluso Gregorek.

Fortunatamente l’agente è riuscito a tirarlo fuori prima che fosse troppo tardi. Nel frattempo un testimone che ha offerto da bere al poliziotto, ancora provato dal salvataggio, lo ha informato che sua moglie è una veterinaria e che avrebbe quindi potuto esaminare il cane.

Fortunatamente si stava già riprendendo quando lo hanno visitato. Correva e scodinzolava, come se sapesse di averla scampata grazie all’eroico agente”.

Impostazioni privacy