Il divertente annuncio per far adottare un cane pieno d’ironia

adottare cane

Il cane infernale dagli occhi di ghiaccio. E’ l’appello ironico per far adottare un cane diffuso da una volontaria. Cosa significa far adottare un cane? Lo sanno molto bene le volontarie che ogni giorno si barcamenano tra ritrovamenti, maltrattamenti, abbandoni e pelosi in cerca di casa. I rifugi e i canili sono pieni mentre gli appelli spesso vengono ignorati.

Per questo, Christine Clauder, volontaria presso il rifugio Abandoned Animal Rescue di Houston, in Texas, ha sorpreso tutto con un appello di adozione alquanto singolare. Anziché diffondere il classico post con le informazioni sul cane, la sua storia di abbandono o maltrattamenti, la volontaria ha voluto spiazzare un po’ tutti.

Christine infatti si occupa da oltre un anno di un cane di nome Hank. Un bellissimo meticcio dagli occhi azzurri. Per aiutarlo a trovare una famiglia ha deciso di creare una pagina dedicata a Hank. Quello che ha colpito tutti è l’ironia con la quale è stato scritto l’appello.

“Siamo tutti stanchi di Hank. Non perché non lo amiamo, siamo solo stanchi. È come se avesse bevuto tutto il nostro caffè”, viene riportato nella scheda. L’idea è stata quella di creare una descrizione informale, un testo in chiave ironica con il quale vengono elencati i motivi per cui Hank ha bisogno di essere adottato il prima possibile.

“Conosce i comandi di base come seduto, stai giù, agita, smettila di masticarlo. Si metterà in piedi tra le tue gambe mentre cucini e ti farà lo sgambetto mentre tieni in mano i coltelli. È 24 chili di pura, genuina, energia cinetica, con gli occhi come l’oceano”.

L’appello di adozione

Insomma, un annuncio che fa ridere dando informazioni che invitano, sotto sotto, anche le persone a riflettere sull’atto di responsabilità che comporta un’adozione.

“Hank è leale e castrato – per impedire agli altri di essere vittime della sua progenie infernale – ma, soprattutto, ha tanta energia da vendere”. Giustamente, sulla pagina di adozione è stato anche inserita una nota “disclaimer” nella quale viene spiegato ai lettori l’ironia dell’appello.

“Si tratta di informazioni altamente esagerate per creare effetto comico. Se stai cercando di adottare Hank, sappi che è un affare serio, quindi per favore prendilo sul serio”.

Il motivo che ha spinto la volontaria ha pubblicare questo appello è perché solo chi apprezza questa ironia potrà rivelarsi la persona giusta per Hank: “Le persone scoraggiate davanti a queste battute, non sarebbero una buona opzione per lui. Hank ha bisogno di una famiglia speciale come lui”. Ha dichiarato Christine.

Lascia un commento