Koala confuso, gli hanno tagliato la casa (Foto)

koala

Il koala in foto mi sembra triste e confuso, ma chi potrebbe dargli torto, gli hanno appena tagliato casa… L’operazione di disboscamento era stata autorizzata dalla guardia forestale.

Secondo il direttore generale del Wildlife Information, Rescue and Education Service (WIRES), Leanne Taylor, “koala sarebbero stati spostati dal loro habitat nativo e trasferiti in un nuovo sito forestale”. Il trasferimento dei koala è stato il passo preliminare per preparare la foresta alle attività di disboscamento previste. Ci troviamo in Australia, nella Victoria State Forest del New South Wales. 

Sempre secondo Leanne Taylor del WIRES, è comune per i koala fare ritorno nel loro habitat nativo e ovviamente, i koala si sentono confusi nel ritrovarsi in mezzo al nulla. Così, un operaio ha notato un piccolo di Koala, immobile sul cumulo di macerie di legname. Il koala è rimasto immobile per più ore, era fermo dove prima sorgevano gli alberi in cui viveva.

koala triste

Il piccolo koala è stato rinvenuto con una ferita all’occhio, è stato portato dal veterinario locale dove è stato curato. Il koala è stato poi trasferito ancora una volta nella sua nuova casa, dove era stato già portato insieme agli altri koala della Victoria State Forest. I lavoratori hanno poi ritrovato altri tre koala ritornati nel loro habitat nativo.

 

Un commento su “Koala confuso, gli hanno tagliato la casa (Foto)”

Lascia un commento