La Campania beneficerà dell’energia solare gratuitamente


Passi avanti sono stati fatti nel campo dell’energia sostenibile in Campania grazie a un accordo tra Anci Campania e Airon Group Spa, azienda leader nel settore delle fonti rinnovabili.

Questo accordo consentirà i Comuni della Campania di poter beneficiare dell’energia solare gratuitamente.

In che consiste?
le famiglie e le imprese campane che nei prossimi mesi decideranno di dotarsi di un impianto fotovoltaico oltre a poter beneficiare in prima persona dei nuovi incentivi pubblici in vigore da agosto potranno anche aiutare il proprio Comune a dotarsi di energia fotovoltaico per soddisfare il fabbisogno di scuole, biblioteche e altri enti comunali.

Per ogni 10 chilowatt di energia fotovoltaica installati dai cittadini e dalle imprese, il Comune riceverà un kw in omaggio da Airon e questo permetterà di illuminare e riscaldare uffici e scuole. Inoltre, al raggiungimento di un bonus, il Comune potrà installare un impianto solare del tutto gratuito su scuole, uffici e altri edifici comunali.

L’accordo crea validi presupposti verso uno sviluppo delle rinnovabili e non da meno servirà a diffondere energia pulita senza pesare sulle casse dei Comuni.

Impostazioni privacy