Laguna Blu, così mortale ma così invitante

buxton

La gente non ne vuole sapere di tenersi lontana dalla Laguna Blu, una distesa d’acqua disgustosa: ha un pH simile a quello dell’ammoniaca, è altamente tossica ed è estremamente pericoloso immergersi dentro. La segnaletica mette in guardia gli avventurieri ma pare che nessun cartello ne’ avviso riesca a fermarli.

I cartelli della Laguna Blu di Buxton, Inghilterra, sono chiari: l’acqua della Laguna è inquinata, tossica. Un cartello riportato dall’Atlas Obscura recita così:
Attenzione! L’acqua della laguna è tossica ed è stata rilevata la presenza di questi inquinanti: oli esausti, carcasse animali, escrementi e altri rifiuti.

Sull’altra sponda, un secondo cartello recita:
Attenzione! Non immergersi in acqua. A causa di alti livelli di pH l’acqua della laguna può causare: irritazione alla pelle, irritazione agli occhi, nausea e infezioni micotiche.

Un altro cartello incita gli avventurieri a pensare “Riflettici! Vuoi davvero fare il bagno nella candeggina?” Eppure la Laguna Blu sembra così invitante.

laguna

Per dissuadere la popolazione dall’immergersi nella Laguna, l’amministrazione locale ha deciso di tingere di nero l’acqua della laguna nei mesi estivi. Ecco come è stata ridotta la laguna.

Lagoon_421704c

Un commento su “Laguna Blu, così mortale ma così invitante”

Lascia un commento