Lusso ed ecologia per la nuova Volkswagen

L’ultimo progetto automobilistico presentato alla Volkswagen prevede un veicolo che sarà in grado di fornire una nuova esperienza di guida ed un moderno concetto di lusso. Inoltre questo veicolo è decisamente green.

Il veicolo proposto dal designer Mate Bartha si propone per soddisfare numerose esigenze, tanto poter essere al contempo:

  • uno spazio relax per la vita privata di giovani e adulti
  • ideale per la famiglia
  • ideale per un uomo in carriera
  • una soluzione intelligente per la vita quotidiana del proprietario
  • l’ideale per chi non sa rinunciare al lusso
  • per chi ama il classico
  • per chi è alla moda
  • per chi ama l’ambiente e non rinuncia alle innovazioni: l’auto targata Volkswagen sarà elettrica!

Leggendo il breve elenco, alcuni punti sembrano contrastare altri: come può un auto essere perfetta sia per un’intera famiglia che per il singolo?

La risposta è la chiave dell’innovazione di questa automobile di lusso, si chiama “Volkswagen inside” ed è l’auto elettrica trasformabile. Può essere personalizzata a secondo degli usi tanto da offrire 4 posti, 2 posti o addirittura, può essere mutata per ospitare solo il pilota. La personalizzazione potrà avvenire in pochi secondi.

La parte superiore dell’auto presenta la superficie in vetro, il design esterno si presenta dinamico con curve leggere. La trazione è data da 4 motori elettrici, ogni motore sarà connesso ad una ruota e sarà basato sulla tecnologia data dal sistema “Active Wheel” della Michelin. Le batterie sono agli ioni di litio.

Per capire a pieno come è possibile trasformare un veicolo a 4 posti in un automobile per 2, basterà vedere comprendere i movimenti dei sedili: questi possono scorrere da destra a sinistra. Possono essere rimossi e riassemblati con estrama facilità. Inoltre il volante non è fisso, ancorato al posto dell’automobilista ma è situato lateralmente al sedile anteriore; in tal modo, spostando il sedile si sposterà automaticamente anche il pannello di controllo per la guida.

Speriamo che questo progetto diventerà presto realtà!

Un commento su “Lusso ed ecologia per la nuova Volkswagen”

Lascia un commento