Ancora solare per l’Italia, il protagonista è il Veneto

Canadian Solar e On Energy sono aziende che si occupano di installazione e diffusione delle risorse rinnovabili per la produzione di energia. Le due aziende annunciano il completamento di due nuovi progetti solari su tetto per due imprese produttive nelle province di Vicenza (Mussolente) e di Padova (Galliera Veneta).

Impianto da 152 kWp installato sul tetto dell'azienda Filk S.p.A.

I moduli ad alte prestazioni di Canadian Solar CS6P-P, che assicurano una grande capacità di conversione dell’energia anche in condizioni di scarsa luminosità, sono stati impiegati nella realizzazione dell’impianto parzialmente integrato da 152 kWp dell’azienda orafa Filk S.p.A., una delle più importanti realtà al mondo per volume d’oro lavorato. L’installazione, avvenuta contestualmente alla sostituzione della guaina del tetto del fabbricato con la nuova copertura in grecato d’alluminio, ha sfruttato tutta la superficie in micro-shed su cui sono stati installati moduli fotovoltaici di Canadian Solar.
L’azienda, situata a Mussolente (VI) contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, riuscendo a ridurre nei prossimi 20 anni le emissioni di CO2 pari a 1.771 tonnellate.

Abbiamo valutato diverse offerte prima di optare per la soluzione proposta da On Energy che comprendeva i moduli ad alta qualità di Canadian Solar. I lavori realizzati da On Energy sono stati completati in poco più di un mese e finora sono state rispettate le stime di produzione di energia dell’impianto”, dichiara l’ing. Fabrizio Furlan, Direttore di Produzione di Filk S.p.A.

In provincia di Padova, a Galliera Veneta, l’azienda di produzione di allestimenti per furgoni Cifa S.r.l., ha installato una copertura totalmente integrata da 172 kWp con moduli di Canadian Solar che permette di controllare e gestire al meglio l’elevato consumo di energia che la struttura utilizza per il proprio business. L’impianto si compone di 741 moduli CS6P-P e potrà avvantaggiarsi di una produzione annua di energia stimata di 174.341 kWh, evitando così l’emissione di circa 1.743 tonnellate di CO2 in 20 anni. In

concomitanza con l’adozione del nuovo impianto fotovoltaico, Cifa S.r.l. ha rinnovato la vecchia copertura avvalendosi di cupolini coibentati dotati di profili in alluminio per il montaggio dei moduli fotovoltaici effettuando allo stesso tempo la bonifica dell’eternit che lo costituiva in origine.

LE DICHIARAZIONI:

“Siamo molto soddisfatti dei ridotti tempi di installazione, della qualità del lavoro e dell’efficienza dei pannelli di Canadian Solar. Inoltre, nei soli primi cinque mesi dall’implementazione, abbiamo registrato un abbattimento sui costi per l’energia elettrica di circa il 75%”, afferma Paolo Pegoraro, amministratore di Cifa S.r.l.

“Grazie ai moduli di Canadian Solar siamo in grado di installare sistemi fotovoltaici affidabili ed efficienti che garantiscono il massimo risparmio energetico ai clienti proprietari di strutture produttive e commerciali, che ricercano soluzioni innovative per aumentare il valore della proprietà e un rapido ritorno sull’investimento” dichiara Elisabetta Stevan, amministratore delegato di On Energy.

“On Energy può contare su una comprovata qualità, professionalità e affidabilità nell’ambito dei progetti commerciali. La partnership contribuisce a rafforzare la nostra posizione di leader in progetti commerciali come questi e siamo davvero orgogliosi che i moduli della nostra azienda continuino a contribuire alla riduzione dei costi dell’energia delle attività commerciali italiane” afferma il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar.

Impianto da 172 kWp installato sul tetto dell’azienda Cifa S.r.l.

Per maggiori informazioni su On Energy e su Canadian Solar è possibile consultare i siti internet www.onenergy.it e www.canadiansolar.com.

Lascia un commento