“Nonna” Flavia si sta lasciando morire: ha un urgente bisogno di una famiglia

nonna flavia anzianaNonna Flavia ha un urgente bisogno di amore. Nei canili italiani ci sono centinaia di cani anziani che non hanno nessuna possibilità (o quasi) di essere adottati. La maggior parte delle persone infatti è alla ricerca di cuccioli o di amici a quattro zampe che hanno ancora una lunga vita davanti. E così per i “nonnini” del canile quel luogo molto spesso sarà lo stesso in cui vivranno i loro ultimi giorni.

Nonna Flavia, purtroppo, potrebbe essere una di loro. La cagnolina è entrata la prima volta in canile quando aveva due anni. Nel frattempo ne sono passati altri 9 e nonostante l’impegno dei volontari e gli appelli, nessuno ha mai voluto darle una casa vera e propria. E’ rimasta per anni nel suo box, come se fosse in prigione senza aver commesso nessun crimine.

Flavia, come molti altri cani della sua età, merita di essere amata: “Inutile dirvi che la sua dolcezza ed il suo bisogno di amore vi conquisterà, inutile dirvi che i suoi occhi hanno smesso di brillare da tanto tempo, perché ci sarà sempre un cane più bello, più giovane o più bisognoso da salvare.” hanno scritto i volontari nell’ennesimo appello pubblicato sui social.

Le persone che si stanno occupando di lei hanno sottolineato che la cagnolina è stata già sottoposta ai vaccini, è cippata e sterilizzata. In questo momento si trova in provincia di Roma ma ci sarebbe la possibilità di affidarla in staffetta nel centro e nel nord Italia.

La volontaria che ha pubblicato l’appello ha spiegato che attualmente Flavia è ospite di una struttura che le dà riparo e ogni tipo di cura di cui ha bisogno. Ma anche se gode di molte comodità, la cagnolina non merita di finire i suoi giorni senza aver mai conosciuto l’amore e la sensazione di far parte di una famiglia.

Flavia si sta lasciando lentamente andare e le persone che si occupano di lei temono che non sopravvivrà a lungo se continua a vivere in questo stato

“Noi ce la mettiamo tutta per aiutarli, per farli sentire amati e protetti ma più di tanto dentro un canile non puoi fare. E questa cosa ti ammazza moralmente, ti senti una perdente perché vorresti fare di più, vorresti aiutarli ma non sai più come, non sai cosa fare di più per farli conoscere per mandarli a casa 😭…vi preghiamo un posticino al caldo per lei! È una cagnolina deliziosa e dolcissima 🙏😭 in questo video lei piangeva ma con l’abbaio degli altri cani non si sente… Ma si sta lasciando andare anche lei alla disperazione ormai”
Per qualsiasi informazione contattare via whatsapp 3489011004

LEGGI ANCHE: La storia di Alfio, il cane anziano morto la notte prima dell’adozione

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy