notizie bizzarre dal mondo

Wend Magazine è una rivista statunitense che si occupa di informazioni fuori dal comune, nella fattispecie, le sfide dell’uomo, la natura e le mille sfaccettature della sostenibilità. Nell’ultimo numero del 2010, la rivista rendeva nota una normativa dell’Iran, in questo paese, i funzionari di Isafahan, hanno proibito l’uso delle biciclette alle donne. Non è tutto!

il Magazine Wend ha lanciato una provocazione all’Iran citando una frase di Susan Anthony che fin dal 1896 affermava “La bicicletta ha contribuito all’emancipazione femminile più di ogni altra cosa”.

Altre bizzarrie segnalate da Wend riguardano il Parco Nazionale di Yellostone, dove, in inverno è vietato andare in giro in bicicletta.

per restare in tema “stranezze e bicicletta“, il volume 5 di Wend regala la copertina al fotografo Brian Mohr, cosa ha fatto questo uomo di così formidabile? E’ un avventuriero tanto che ha girato per mesi e mesi a bordo della sua bicicletta alternandola con gli scii per visitare la Norvegia Artica.

L’esploratore e fotografo Braian Mohr, con il suo viaggio effettua un ritorno alle origini, dove i carbon fossili non sono per niente necessari, l’avventurierò ha fatto della semplicità della vita, il suo punto forte per poter affrontare questo viaggio.

Lascia un commento